Fi Pi Li © Fotocronache Germogli
La Città Metropolitana di Firenze ha reso noto che venerdì 12 settembre 2025, dalle ore 9 alle ore 14, sarà chiusa la rampa in uscita dello svincolo di Interporto Est in direzione Firenze lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (FiPiLi).
Il provvedimento si rende necessario per consentire il ripristino delle barriere di ritenuta laterali danneggiate a seguito di incidenti. Durante la fascia oraria interessata dai lavori, la rampa non sarà accessibile al traffico, e gli automobilisti dovranno seguire i percorsi alternativi che verranno indicati sul posto.
L’Ufficio Viabilità ha predisposto un’adeguata segnaletica di preavviso e indirizzamento, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli utenti e garantire la massima sicurezza durante le operazioni di manutenzione.
L’intervento, mirato a migliorare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura, si inserisce nell’attività costante di monitoraggio e manutenzione ordinaria della FiPiLi, arteria strategica per la mobilità regionale.


