x
OK!Mugello

Misure di sicurezza per la partita Fiorentina-Napoli del 13 settembre 2025

Il provvedimento, emanato ai sensi dell’articolo 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, introduce due divieti...

  • 104
Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

In vista dell’incontro di Serie A tra ACF Fiorentina e SSC Napoli, in programma sabato 13 settembre 2025 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, sono stati adottati specifici provvedimenti per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza. Le misure sono state definite al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 9 settembre, a seguito dell’analisi condotta dalle Forze di polizia.

Il provvedimento, emanato ai sensi dell’articolo 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, introduce due divieti temporanei validi dalle ore 17:00 alle ore 24:00 del giorno della partita. In primo luogo, è vietata la vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di altre bevande contenute in vetro o lattine. Il divieto riguarda gli esercizi pubblici e le attività commerciali situati all’esterno dello stadio, all’interno di un perimetro che comprende Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via del Campo d’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.

In secondo luogo, è vietata la detenzione di bombolette spray a base di principi urticanti sia all’interno dello stadio che nelle aree esterne delimitate dallo stesso perimetro. Le misure adottate intendono prevenire episodi che possano compromettere lo svolgimento regolare della manifestazione sportiva e tutelare l’incolumità di spettatori e residenti.

Tali disposizioni rientrano nella strategia di sicurezza coordinata dalle autorità, che accompagna gli incontri considerati a maggiore affluenza e rischio, confermando l’attenzione istituzionale alla gestione degli eventi sportivi di rilievo nazionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a