x
OK!Mugello

Fiorentina-Lecce 2 novembre 2025, divieti alcolici e spray urticanti per garantire la sicurezza dello stadio

A seguito dell’analisi delle Forze di polizia, è stato disposto il divieto, dalle ore 11:00 alle ore 19:00 del 2 novembre...

  • 51
Tulps Tulps © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 31 ottobre 2025 – In vista della partita di Serie A tra ACF Fiorentina e U.S. Lecce, in programma il 2 novembre 2025 allo stadio “Artemio Franchi”, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha adottato specifici provvedimenti volti a garantire la sicurezza dei tifosi e dell’area circostante.

A seguito dell’analisi delle Forze di polizia, è stato disposto il divieto, dalle ore 11:00 alle ore 19:00 del 2 novembre, della vendita per asporto, sia fissa sia ambulante, di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di altre bevande in contenitori di vetro o lattina. La misura riguarda tutti gli esercizi pubblici e le attività commerciali situati nell’area esterna allo stadio, compresa tra Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Affrico, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi e Viale Volta.

Contestualmente, è vietata la detenzione di bombolette spray contenenti principi urticanti sia all’interno dello stadio sia lungo lo stesso perimetro esterno. Tali provvedimenti sono stati adottati ai sensi dell’art. 2 del T.U.LL.P.S. e rientrano nelle misure di sicurezza previste per le manifestazioni sportive ad alto afflusso, al fine di prevenire comportamenti pericolosi e garantire un corretto svolgimento dell’incontro.

Le autorità locali raccomandano ai tifosi e ai residenti di rispettare le disposizioni e di collaborare con le Forze dell’ordine per assicurare la sicurezza dell’evento.

Lascia un commento
stai rispondendo a