OK!Mugello

Finissage della mostra Galileo Chini 'atto unico'

Inoltre, alle ore 17.30 si terrà la presentazione del Catalogo fotografico della mostra, un'opportunità per approfondire la...

Abbonati subito
  • 64
Galileo Chini (1873-1956), ritratto dal grande fotografo Nunes Vais. Galileo Chini (1873-1956), ritratto dal grande fotografo Nunes Vais. © AG
Font +:
Stampa Commenta

Il Chini Museo di Borgo San Lorenzo si prepara ad ospitare un evento di chiusura straordinario per la mostra dedicata a Galileo Chini, intitolata "atto unico". Il finissage, in programma per domenica 28 aprile alle ore 16.00, promette di essere un momento ricco di arte e cultura, aperto a tutti gli appassionati e gli amanti dell'arte.

Una delle attrazioni principali del finissage sarà la visita guidata gratuita condotta da Vieri Chini, un'opportunità unica per immergersi nell'universo artistico di Galileo Chini e scoprire i segreti delle sue opere esposte nella mostra. La visita guidata avrà inizio alle ore 16.00 e per partecipare è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata chiamando il numero 055 8456230 o inviando una mail a [email protected], indicando nome, numero di cellulare e numero di persone.

Inoltre, alle ore 17.30 si terrà la presentazione del Catalogo fotografico della mostra, un'opportunità per approfondire la conoscenza dell'opera di Galileo Chini attraverso immagini suggestive e dettagliate. Per questo momento non è richiesta la prenotazione, pertanto tutti coloro interessati sono invitati a partecipare liberamente.

La mostra "atto unico" ha rappresentato un'importante occasione per riscoprire e valorizzare il talento di Galileo Chini, uno degli artisti più significativi del periodo Liberty italiano. Le sue opere, caratterizzate da uno stile unico e raffinato, hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama artistico del XX secolo, e questa mostra ha offerto al pubblico l'opportunità di ammirare una selezione preziosa delle sue creazioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a