OK!Mugello

Filippo Carlà Campa è della partita, scioglie la riserva e si ricandida a Sindaco

Pronto a lavorare con cura, passione, responsabilità e visione”

Abbonati subito
  • 646
Filippo Carla Campa Filippo Carla Campa © NN
Font +:
Stampa Commenta

Ha sciolto le sue riserve ed è pronto a candidarsi di nuovo alla guida di Vicchio l’attuale sindaco Filippo Carlà Campa. La lista civica che correrà alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno si chiama ‘Vicchio Vive’. “Sì, perché Vicchio è vivo e deve continuare a vivere - commenta -. E’ stato un onore e un privilegio svolgere il ruolo di sindaco negli ultimi cinque anni. Durante il mio mandato, ho sempre messo al centro di ogni decisione la voce, i bisogni e i valori fondamentali della nostra comunità e oggi vedo ulteriori opportunità di crescita e di progresso per il nostro paese. Sono convinto che il coraggio e la determinazione siano fondamentali per affrontare le sfide che ci aspettano: per quanto mi riguarda sono pronto a mettermi nuovamente a disposizione di Vicchio e per Vicchio con cura, passione, responsabilità, diligenza e visione”.

La lista ‘Vicchio Vive’ sarà svelata nei prossimi giorni, ma Carlà Campa ne tratteggia già i profili dei candidati. “Un gruppo - spiega - che unisce anime diverse ma compatibili, di estrazione moderata, riformista e progressista. Questo è il valore aggiunto che i nostri futuri consiglieri comunali potranno dare alla politica del nostro paese, grazie a esperienze e sensibilità diverse che saranno fondamentali per un confronto ampio e costruttivo con i cittadini: sono convinto che gli sforzi di tutti noi dovranno concentrarsi su ciò che unisce la nostra comunità. Il nostro obiettivo principale sarà quello di migliorare la qualità della vita dei vicchiesi, promuovendo uno sviluppo sostenibile e facendo sì che nessuno venga lasciato indietro”.

Esperienza e fiducia nel futuro sono tra gli elementi cardine della lista ‘Vicchio Vive’. “Negli ultimi cinque anni - prosegue Carlà Campa - con le nostre scelte politiche abbiamo presentato progetti seri e credibili, poi realizzati, ottenendo rilevanti fondi e finanziamenti sia sul PNRR che su bandi ministeriali, regionali ed europei, con un deciso e convinto passo verso lo sviluppo del paese anche attraverso la transizione ecologica ed energetica. Vogliamo che il nostro paese diventi forte e coeso e guardi con sicurezza al futuro: Durante il mandato amministrativo che si sta per concludere abbiamo lavorato per questo e vogliamo proseguire su questa strada, tenendo i conti in ordine, creando sviluppo e opportunità, valorizzando il nostro territorio. Abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno di tutti a quell’idea di paese che proponiamo: giusto, moderno. Di tutti”.

Inevitabile uno sguardo alle tensioni politiche delle ultime settimane, che hanno portato alla rottura col Partito Democratico. “Una vicenda che mi ha amareggiato e continua ad amareggiarmi moltissimo - conclude Carlà Campa -. Ho tentato fino all’ultimo di trovare un accordo con il partito locale, rivendicando da una parte il mio diritto a ricandidarmi a sindaco per un secondo mandato, dall’altro cercando un punto di incontro dal quale far partire un confronto. Nonostante un tentativo di mediazione delle segreterie provinciale e regionale del Pd, mi sono scontrato con un atteggiamento di chiusura totale da parte dei rappresentanti locali del partito che mi hanno costretto a intraprendere la difficile, ma stimolante, strada della lista civica. Ma sono tranquillo, perché in questi giorni mi sono arrivati moltissimi messaggi di solidarietà da parte della popolazione”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a