OK!Mugello

Ecco la neve! L'allerta estesa fino a domani alle 12

Attenzione in autostrada nel tratto appenninico, la neve sui passi. Inviateci le vostre foto

Abbonati subito
  • 2135
La neve sul passo del Muraglione La neve sul passo del Muraglione © webcam
Font +:
Stampa Commenta

Come ampiamente preannunciato dall'allerta meteo di cui vi avevamo dato conto (leggi qui) e i primi fiocchi caduti in autostrada nel tratto appenninico (vedi qui) la neve sta imbiancando tutte le cime degli Appennini e in particolar modo sono bianchi tutti i passi del territorio.
Di seguito le prime immagini giunte in redazione in attesa di quelle che ci invierete!

Intanto l'allerta con codice giallo è stata poco fa prorogata fino alle ore 12 di domani lunedì 27. Lo ha comunicato la sala operativa della protezione civile regionale dopo l'analisi dei dati disponibili.

In particolare il codice giallo per neve riguarderà alcune zone orientali della regione al confine con la Romagna e nella Valtiberina. Il vento batterà invece su tutta la Toscana ad eccezione delle parte più meridionale.

La neve infatti è tornata a cadere sulle zone di montagna, tra cui Casentino e Valtiberina. A Chiusi della Verna (Arezzo) imbiancati il paese e il santuario mentre in Valtiberina le nevicate sono scese a quote collinari ma senza creare al momento disagi.
Tutti i passi sono transitabili con equipaggiamento invernale. In pianura forti piogge hanno interessato tutto l'Aretino con qualche allagamento ma senza particolari criticità.

Lascia un commento
stai rispondendo a