OK!Mugello

Dopo le offese social si scusa e acquista col sindaco un nuovo tabellone. Storia di Natale a Borgo

Il tabellone sarà a disposizione delle società sportive che ne faranno richiesta e delle scuole

Abbonati subito
  • 1
  • 2677
Le autorità con il tabellone donato Le autorità con il tabellone donato © Ufficio stampa comune Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Da un piccolo gesto una bella storia a Borgo San Lorenzo. Protagonisti il sindaco, Paolo Omoboni, e un cittadino che, spiega lo stesso prima cittadino, lo aveva offeso sui social. Spiega Omoboni: 

“Alcuni mesi fa sono stato purtroppo destinatario di offese sui social, ma questo episodio ha avuto una conclusione positiva, che serve da esempio: con l’autore delle offese, che si è scusato, abbiamo deciso di fare un gesto utile, soprattutto per i più giovani, acquistando un nuovo tabellone segna punti”.

In sostanza, secondo quanto si apprende, invece di procedere per vie legali si sarebbe trovato un accordo di risarcimento, somma poi utilizzata per acquistare il tabellone. Il segnapunti è stato donato alla Vivi Lo Sport che lo metterà a disposizione delle società sportive di Borgo San Lorenzo che ne faranno richiesta, dell’Istituto Comprensivo, della scuola paritaria San Francesco e delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. 

Conclude Omoboni:

“Un bellissimo messaggio che deve arrivare a tutti noi – sottolinea il Sindaco – perché tutti noi nella vita possiamo sbagliare, ma non bisogna mai dimenticare che è possibile trasformare una vicenda spiacevole in qualcosa di utile e di esempio per la comunità. Dall'odio social al bene comune. Una bella storia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Alberto borselli

    Il gesto del sindaco e' da definirsi nobile. Non è da tutti. Bravo signor sindaco.

    rispondi a Alberto borselli
    dom 27 novembre 2022 10:38