OK!Mugello

D-DAY per OKMugello. Buone notizie per il futuro del nostro giornale

Il 18 settembre è il giorno ultimo per raggiungere 1000 abbonati. Ci sono interessanti novità

Abbonati subito
  • 628
OKMugello OKMugello © OKM
Font +:
Stampa Commenta

La campagna di abbonamenti per OKMugello, lanciata all'inizio di giugno, non ha raggiunto l'obiettivo di 1000 abbonati entro il 18 settembre. Tuttavia, ci sono comunque delle buone notizie e anche una curiosità. Nel corso di questi mesi estivi, il giornale ha ricevuto diversi contatti con associazioni di categoria, imprenditori e semplici cittadini, che hanno manifestato il loro interesse affinché OKMugello possa continuare nel suo lavoro di informazione locale imparziale. L'idea di diventare la "Voce dei Lettori" e continuare a svolgere il lavoro in autonomia ha dato l'impulso ad una rete di soggetti e persone che si sono fatte avanti per contribuire con proposte al mantenimento di questo servizio importante per il territorio.

Proroga del pagamento per i pre-ordini
Nelle prossime settimane informeremo con maggiori dettagli gli sviluppi di queste proposte. Anche se da una parte ci spiace non aver raggiunto i 1000 abbonati (obiettivo francamente molto ambizioso), desideriamo ringraziare i tanti singoli cittadini che invece hanno effettuato il “Pre-ordine” dell’abbonamento, molto di essi addirittura con il piano di abbonamento più alto.
Come avevamo annunciato, anche per coloro che hanno sottoscritto il pre-ordine, il pagamento sarebbe partito dal 18 settembre. Visto le buone notizie giunte dalle manifestazioni d’interesse, proroghiamo questa data al 31 di gennaio, per avere tempo di concretizzare gli accordi con i potenziali partner e offrire maggiori vantaggi a tutti coloro che si abboneranno.

Nuova app per gli abbonati

Informiamo inoltre, visto le notizie di cui sopra, che la Società Sindimedia ha deciso di mettere in cantiere la produzione della nuova APP che permetterà agli abbonati di leggere in totale tranquillità tutte le notizie e iniziative per gli abbonati. Ricordiamo inoltre che le notizie non verranno precluse ai non abbonati, solo che continueranno a leggerle con la pubblicità, mentre gli abbonati avranno una lettura molto più agevole con poca o senza pubblicità secondo il piano di abbonamento prescelto.

La scelta di offrire abbonamenti

La scelta di offrire dei piani di abbonamento per i nostri lettori è dovuta principalmente per i gravi problemi che affliggono il settore dell'informazione locale e per permettere di continuare a offrire un servizio imparziale e utile per il territorio. OKMugello, nel tempo, si è dimostrato essere l'unica vera alternativa di una informazione imparziale, attenta ai cittadini, aperta a tutte le opinioni senza condizionamenti.

Facebook e Instagram a pagamento?

In apertura abbiamo parlato anche di una curiosità che conferma della bontà della nostra scelta. ANSA e molti altri media rilanciano la notizia che anche Facebook e Instagram stanno studiando l’opportunità di offrire dei piani a pagamento togliendo la pubblicità. Sarà pure una coincidenza, ma questo ci conferma che la strada intrapresa (prima di Facebook) è quella giusta.

Nonostante non abbiamo raggiunto l'obiettivo di 1000 abbonati entro il 18 settembre, siamo fiduciosi che, con il sostegno di associazioni, imprenditori e cittadini, riusciremo a raggiungere questo traguardo entro il 31 gennaio.

Grazie a tutti per il vostro supporto.
Saverio Zeni

Lascia un commento
stai rispondendo a