OK!Mugello

Crolla un pezzo d'intonaco all'ex hotel Astor nel giorno del compleanno della piccola Kata

L'intervento di messa in scurezza dei Vigili del Fuoco.

  • 42
Una foto dell’hoterl Astor Una foto dell’hoterl Astor © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, martedì 16 aprile 2024 - Questa mattina, alle ore 8:40, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti prontamente nel comune di Firenze, precisamente in Via Maragliano, presso l'ex hotel Astor, per una delicata operazione di messa in sicurezza.

L'intervento è stato necessario a causa del distacco di intonaco dall'edificio, un potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Con professionalità e tempestività, i Vigili del Fuoco hanno operato con un'autoscala, rimuovendo le parti pericolanti e verificando lo stato generale della struttura.

Durante l'operazione, è stato deciso di transennare circa 30 metri della pubblica via al fine di garantire la sicurezza dei passanti e degli automobilisti nella zona interessata. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale, contribuendo al coordinamento delle operazioni e al mantenimento dell'ordine pubblico.

Questo intervento dei Vigili del Fuoco assume un significato particolare, poiché si è verificato in una data carica di emotività per la città di Firenze: il compleanno della piccola Kata, scomparsa da oltre 300 giorni. Un'inaspettata coincidenza che rende ancora più tangibile l'importanza della sicurezza e della protezione civile nella nostra comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a