Barberino di Mugello

Controlli nella notte.. patenti ritirate

Controlli nella notte.. patenti ritirate

Avviato un servizio congiunto di controlli notturni anti-alcool. L’iniziativa nasce dall’accordo fra i Comandanti delle Polizie Municipali di Scarperia San Piero a Sieve e Barberino di Mugello teso ad effettuare periodici servizi congiunti, in materia di polizia stradale, lungo  le maggiori arterie  viarie che attraversano i tre comuni mugellani.

Il primo servizio si è svolto lo scorso venerdì notte, sui territori comunali di Barberino di Mugello e San Piero a Sieve,  dove, lungo la S.R. 65  e la S.P. 129, il personale delle Polizie Municipali  in collaborazione con i Carabinieri delle  Stazioni  di Barberino M.llo e San Piero a Sieve, hanno  effettuato due posti di controllo  durante i quali sono stati controllati 152 veicoli, sottoposti a test etilometrico di screening i relativi conducenti, accertate 4 violazioni  amministrative, ritirate due patenti di giuda ed una carta di circolazione, e deferita all’Autorità Giudiziaria una persona per  guida in stato di ebbrezza per abuso di sostante alcoliche.

 

I servizi congiunti, oltre a far emergere l’ormai consolidata  collaborazione fra gli organi di polizia statali e locali, ribadiscono  l’impegno che le Polizie Municipali  hanno profuso, e continuano a  garantire nell’ambito del  Progetto Sicurezza  promosso, ormai da anni, della Società della Salute Mugello, e attraverso una loro maggiore presenza sul  territorio, intendono costituire un ulteriore monito per coloro che, specie nei week-end, si spostano alla ricerca di  svago e divertimento affinché tali momenti siamo vissuti in modo sereno ed equilibrato evitando che siano turbati da eventi negativi.

Per tutto ciò, i Comandanti delle Polizie Municipali di San Piero a Sieve, Scarperia e Barberino di Mugello assicurano che, compatibilmente con le altre esigenze di servizio, “ … quello della scorsa notte non costituirà un episodio isolato.”

Change privacy settings
×