x
OK!Mugello

Comunità Energetiche Rinnovabili - CER-CA comitato promotore organizza incontri informativi anche in Mugello

Una comunità di energia rinnovabile potrebbe andare dalle Croci di Calenzano, Legri, Barberino di Mugello, Cavallina fino Galliano.

  • 242
CER-CA comunità rinnovabili CER-CA comunità rinnovabili © nb
Font +:
Stampa Commenta

CER-CA  il comitato volontario promotore delle energie rinnovabili e comunità energetiche di Calenzano, dalla sua formazione il comitato a settembre 2022 sono stati effettuati più di decina di incontri, nei quali spieghiamo le energie rinnovabili e le comunità energetiche. 
L'obiettivo del CER-CA è promuovere le energie rinnovabili e la formazione delle comunità energetiche. In questi mesi tra i vari incontri il Comitato ha organizzato vari incontri con le ditte installatrici di rinnovabili locali e preso contatto con alcuni istituti di credito del territorio per scambiarsi opinioni su possibili linee di credito dedicate.

Questi incontri si sono svolti anche in circoli di altri comuni invitati a spiegare e portare testimonianza delle attività, Campi Bisenzio, Prato, Sesto Fiorentino. E' uscito pochi giorni fa il dettaglio delle mappe con la distribuzione della rete elettrica e gli utenti elettrici di Calenzano potrebbero fare una comunità con parte di  Prato, o con parte di  Sesto, o nel caso più interessante, gli abitanti delle Croci di Calenzano, Legri possono unirsi agli abitanti di Barberino di Mugello, Cavallina fino Galliano. 
Per questo il Comitato, oltre all'informazione e di ricerca di aderenti all’ interessamento per la formazione di una comunità energetica si sposterà anche nel Mugello. 
Nei giorni del 18 e del 25 saranno organizzati altri due incontri presso i circoli del territorio del Mugello

Nel link sotto la presentazione del CER-CA

https://newsletter.okmugello.it/wp-content/uploads/2023/03/cer-generale.pdf


 

Lascia un commento
stai rispondendo a