Barberino di Mugello

Assemblea a Galliano

Assemblea a Galliano

Si terrà Sabato 13 Febbraio alle 16 presso il Refettorio della Scuola Elementare “Marco da Galliano” (nella frazione di Galliano) una Assemblea Pubblica per la presentazione del progetto Il Motore inVISIBILE: le idee al Centro per far muovere il Sociale”.


L’avvio di processi partecipativi era già stato preannunciato in una Assemblea Pubblica tenutasi presso il Teatro comunale lo scorso novembre, alla presenza dell’assessore regionale Fragai. L’impegno è poi proseguito con l’elaborazione di un progetto di coinvolgimento della frazione di Galliano nelle scelte sulla realizzazione del centro sociale, che ha ricevuto il sostegno della Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana, e per la cui redazione la struttura amministrativa di Barberino ha ricevuto il premio per l’innovazione 2010 della Rete Telematica Regionale Toscana.

 

Il programma dell’Assemblea prevede l’intervento di Leonardo Cerbai autore del libro  “a mo’ dei galli che prevengon solleciti l’aurora”, che rievocherà il percorso storico dei luoghi della socializzazione a Galliano. Un momento quindi per riflettere sulla forte identità della comunità gallianese. Si proseguirà poi con l’illustrazione da parte dei tecnici comunali delle opere pubbliche realizzate e programmate per la frazione, e con la presentazione, da parte del dott. Davide Calenda del Dip.to di Scienza della Politica e Sociologia dell’Università di Firenze, del progetto e delle sue modalità di svolgimento. A conclusione un aperitivo per tutti i partecipanti.

Change privacy settings
×