OK!Mugello

6 giugno 2024 ultima tappa per Uniti si può, Centrosinistra di San Godenzo: fine campagna, le dichiarazioni della candidata Sindaco Collacchioni

La candidata Sindaco per San Godenzo Collacchioni ha voluto dedicare ai suoi elettori una riflessione al termine della campagna elettorale

  • 126
Uniti si può, Centrosinistra di San Godenzo con la candidata Sindaco Luana Collachioni Uniti si può, Centrosinistra di San Godenzo con la candidata Sindaco Luana Collachioni © Uniti si può, Centrosinistra di San Godenzo
Font +:
Stampa Commenta

Uniti si può, Centrosinistra di San Godenzo, ieri sera ha chiuso la campagna elettorale a San Godenzo e stasera  sarà la volta di Castagno d’Andrea. 

Queste le dichiarazioni della candidata Sindaco sostenibile Luana Collacchioni:

"Ieri sera giovedì 6 giugno abbiamo chiuso la  campagna elettorale a San Godenzo: sono felice della serata e ringrazio tutti i partecipanti. Ho dovuto  chiudere nel capoluogo una sera prima, come ho dichiarato, per la mancanza della disponibilità dell’altro  ambiente, generalmente usato da una delle due liste per la chiusura, come accaduto sia cinque che dieci anni  fa. Quest’anno non è stato possibile. 

Ho voluto cominciare col dare risposta agli ultimi post circolati, come avevo già dichiarato sui social che avrei  fatto, in merito al confronto mancato con l’altro candidato. Il giornalista che doveva moderare la serata non  ha potuto essere presente, ma ha inviato un messaggio chiarissimo che ho letto. In questo modo, è stato  evidente per tutti che il mio post non era in contraddizione con niente, né fuorviante, né privo di fondamento.  Ognuno è libero di leggere o non leggere i messaggi che riceve, di rispondere o non rispondere ai messaggi e  alle telefonate… Ancora una volta si tratta di gestione della comunicazione e della scelta personale di come  gestirla. Io a Galli, come da lui confermato, ho risposto subito! Ho voluto poi sottolineare una mia opinione  personale e cioè che considero il confronto un ATTO DI RISPETTO per la popolazione e una SCELTA DI  DEMOCRAZIA. In questo caso, un’occasione mancata per confrontarsi apertamente davanti a chi andrà a  votare. 

Noi continuiamo a procedere, come sempre, A VISO APERTO E A TESTA ALTA. Abbiamo iniziato la campagna  elettorale presentando la lista e il programma, in serenità e tranquillità. Così volevamo e questo ci è stato  ampiamente riconosciuto. Quando abbiamo cominciato a dire la nostra, evidenziando le differenze e  diffondendo alcune informazioni pubbliche, ci sono state alcune reazioni “distorte” ed ho subito voluto  chiarire personalmente col candidato Piani, in modo pacifico e trasparente. Noi abbiamo sempre portato  avanti il nostro programma e i nostri valori. 

Talvolta mi sono state attribuite parole non dette, azioni non fatte, sulle quali ho avuto modo di ribattere nelle  situazioni pubbliche. Non mi piacciono le polemiche e non ne ho fatte, ma la chiarezza la ritengo importante.  Possiamo contestare le idee ma non cambiamo le carte in tavola. 

Ho voluto ripercorrere la campagna elettorale: cosa abbiamo fatto, come lo abbiamo fatto, i nostri pensieri e  le nostre emozioni; e la volontà di fare fino in fondo una campagna serena sì, ma con forte determinazione. 

Voglio anche qui pubblicamente ringraziare ogni membro della lista che, pur non conoscendomi benissimo  inizialmente, mi ha dato la sua piena fiducia, candidandosi al mio fianco e li ho ringraziati perché con questa  loro disponibilità hanno dimostrato anche una gran voglia di mettersi in gioco per il cambiamento. 

Oggi, venerdì 7 giugno, alle ore 21:00 presso il Centro Culturale Enrica Rainetti – Ex Cinema, chiudiamo la  campagna elettorale a Castagno d’Andrea e invito tutti a partecipare. Anche stasera farò le mie considerazioni.  

Sono felice e soddisfatta di come abbiamo condotto la campagna elettorale e continueremo fino a stasera,  fino all’ultimo minuto, con la serenità e la determinazione che ci hanno caratterizzati. 

Adesso non mi rimane che invitare tutte e tutti ad andare a votare e invito a scegliere la Lista n. 2 Uniti si può  – Centrosinistra San Godenzo e la Candidata sostenibile Luana Collacchioni, per un futuro trasparente e  coinvolgente. Buon voto a tutti!"

Lascia un commento
stai rispondendo a