OK!Mugello

Libri in redazione: Tutto il mondo e’ paese di Andrea Zavagli

NULL

Abbonati subito
  • 752
Libri in redazione: Tutto il mondo e’ paese di Andrea Zavagli Libri in redazione: Tutto il mondo e’ paese di Andrea Zavagli
Font +:
Stampa Commenta

Domani giovedì 18 agosto 2022, a Palazzuolo sul Senio alle ore 18.30, sarà presentato presso i Giardini dell’Hotel Europa, il libro dell’Avv. Andrea Zavagli, “Tutto il mondo è paese”, a cura delle “0111 Edizioni”, opera finalista al Premio” Giallo x 1.000”.

Andrea Zavagli, di cui ci onoriamo della sua amicizia, per la stessa passione delle auto d’epoca, è nato a Firenze nel 1950, svolgendo la professione di avvocato civilista. Solo in tarda età si è dedicato al “noir” in maniera dilettantistica. Componente del Gruppo Scrittori Fiorentini”, è stato finalista con un racconto inedito al Premio “Appuntamento in nero 2021”. Ha partecipato all’antologia “Le sconfinate” Ed. Carmignani 2022”.

“Tutto il mondo è Paese” si è classificato primo nella categoria “miglior stile narrativo” al concorso Festival 2022”. Dunque questo romanzo è inserito a Palazzetto sul Rovere, un immaginario paese alle pendici dell’Appennino Toscano dove la quiete locale viene interrotta dal ritrovamento del corpo di una ragazza nel parco giochi. Massimiliano Manfredi e il suo fido agente Lazzerini, del commissariato di polizia insediato per errore in un paese così piccolo, sono chiamati ad accantonare le abituali burocratiche scartoffie per sciogliere i dubbi che la morte della giovane, apparentemente per cause naturali, solleva.

La galleria dei personaggi più a contatto con la vittima mostra l’esistenza di numerosi e diversi momenti che potrebbero aver portato al tragico avvenimento, ma un nuovo cadavere ritrovato nello stesso luogo, quasi a volerne replicare la drammaticità, viene a complicare l’inchiesta. L’ispettore Manfredi, appassionato lettore di Simenon e Agatha Christie, aiutato anche dalla anatomopatologa dott.ssa Scudieri, alla fine riesce e risolvere il mistero dei due morti. Con i complimenti del Questore per aver riportato serenità in paese.

Noi i complimenti, tramite OK!Mugello, gli facciamo all’avv. Andrea Zavagli per questa sua ultima opera. Tutti gli amici e gli appassionati di “noir” sono gentilmente invitati.

Autore: Aldo Giovannini

Lascia un commento
stai rispondendo a