OK!Mugello

Vaccinazione Covid. Impossibile farla in tempi brevi, ma questo limiterà la nostra libertà

La lettera di un lettore

Abbonati subito
  • 313
Vaccinazione Covid. Impossibile farla in tempi brevi, ma questo limiterà la nostra libertà Vaccinazione Covid. Impossibile farla in tempi brevi, ma questo limiterà la nostra libertà
Font +:
Stampa Commenta

Ieri (venerdì) il nostro lettore Franco Iacomelli ci ha inviato la seguente interessante riflessione. E stamani ci confermava che da un nuovo controllo poco era cambiato:

Situazione degli hub vaccinali della Toscana ore 9.00: in TUTTA la Regione ci sono solo 3 hub, in 3 provincie, con disponibilità per prenotare una prima dose, per un totale di soli circa 160 punti ora.

Ieri sono state effettuate, secondo il sito (clicca qui) , 7.960 prime vaccinazioni. Considerando che da alcuni giorni ci sono così pochi punti ora disponibili, questo valore potrà essere mantenuto anche in futuro?
Anche se fosse mantenuto, ci vorranno ancora quasi 5 mesi per fare solo la prima dose agli abitanti over 14 non ancora vaccinati nemmeno con la prima dose (ad oggi sono 1.137.437).
E con la prossima probabile introduzione della necessità del green pass anche per normali attività della vita, per tutti loro sarà limitata la libertà individuale, non (almeno non  per tutti) per una loro volontà di non vaccinarsi, ma perché E' IMPOSSIBILE  vaccinarsi in tempi congrui.
Il problema è la mancanza di dosi?
quando ci sarà disponibilità?
Grazie
Cordiali Saluti
Franco Iacomelli

Lascia un commento
stai rispondendo a