La felicità di Francesca. Un semplice pensiero su cui riflettere

Non sempre trovo notizie su cui valga la pena scrivere. Così scriverò un mini e personale pensiero

Francesca Apricena Le interviste di Francesca
visibility1229 - OkMugello - martedì 08 ottobre 2019
La felicità di Francesca
La felicità di Francesca © n.c.

Non mi cimento nello scrivere cosa sia o come dovrebbe essere la felicità, perché rimane un pensiero soggettivo e personale.
È anche vero, che se ne avevo prima una idea, oggi, per come sto vivendo il mio lento e non so fino a dove recupero, non posso mettermi a dare consigli.

Posso però dire alcuni elementi su cui una ragazza potrebbe focalizzare la attenzione.
Prima di tutto, su di sé, sulla famiglia, sul suo futuro e ciò che potrebbe pensare di realizzare. Parlo così perché sto imparando di non poter dare niente per scontato. Già la mattina, quando mi sveglio, devo capire quale sia il modo più rapido e veloce, per salire in carrozzina.

Ma, torniamo a noi. Importante quando parliamo del felicità è anche essere attenti nello scegliere le persone che si vuole al proprio fianco. Sapere che se cadi, puoi, volendo avere un aiutino per rialzarti.

È anche vero che se apri Google e cerchi notizie relative alla felicità, la prima immagine ti dice che puoi parlare di felicità, se hai qualcuno con cui condividerla. Oppure quello dopo ti dice che il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. E così, mille libri su questo concetto. Alla fine credo che la felicità sia il coraggio di essere se stessi, senza dare noia a chi ti sta vicino .

Altri articoli
Gli articoli più letti