Videoclip di esordio di Alessia Gasparrini che interpreta "Lithium" cover di Evanescence

La Redazione M3 Musica Movida Mugello
visibility4 - OkMugello - venerdì 17 agosto 2018
Videoclip di esordio di Alessia Gasparrini che interpreta Lithium cover di Evanescence
Videoclip di esordio di Alessia Gasparrini che interpreta Lithium cover di Evanescence © n.c.

Alessia Gasparrini, giovane cantante di Borgo San Lorenzo, ha da poco pubblicato su Youtube il suo primo videoclip di esordio interpretando una cover di Evanescence. Un rock gotico, scritto da Amy Lee. Il tema della canzone, rivisto e reinterpretato da Alessia, è quello di un conflitto interiore tra pena e felicità, dolore e quiete; un dualismo che viene rappresentato alla fine del videoclip dal cambio di colore dei propri vestiti. Alessia ha da poco compiuto 18 anni, studente al quinto anno del Chino Chini indirizzo servizi sociali, ha ereditato la passione del canto dalla propria nonna. A seguire la riflessione di Alessia sul suo disco di esordio:

Ho inciso questa canzone “Lithium” degli Evanescence da circa un mese e mezzo. La scelta del brano è stata casuale, infatti, il giorno in cui ho prenotato la sala d’incisione (Studio Seventy 77 - Luca Fanti) non avevo ancora deciso il brano da cantare e mi sono affidata alla sorte aprendo il quaderno dei testi. Alla fine la scelta si è rivelata ottima, in considerazione dell'ottimo risultato prodotto dal regista Mirko Pieri, con cui avevo già collaborato al video del mio primo singolo “i’m sorry for you” in collaborazione con Lorenzo Forti.

L’idea e la realizzazione del video di Lithium è stata tutta opera di Mirko che non finirò mai di ringraziare per il meraviglioso lavoro, inoltre nel video compaiono anche alcuni allievi della scuola music valley nonché amici e compagni di band (Francesco Nati, Massimiliano Parisi e Fabio Lombini) e poi mia sorella (Ilaria Gasparrini). Devo un ringraziamento speciale anche a loro dato che hanno collaborato alla realizzazione del video nonostante fosse una giornata caldissima e fosse l’unico giorno di riposo.

Ho registrato questo video perché una delle mie più grandi ambizioni, se non la più grande, è riuscire a sfondare nella musica perché è stata la musica a darmi la forza di superare certi momenti difficili della mia vita e vorrei fare altrettanto per le persone, aiutarle nei momenti difficili con la mia musica.

E questa canzone mi sembra un buon biglietto da visita.