OK!Mugello

Inaugurata Etnica 2022 con gli eccezionali 99 Posse

Bagno di folla per il gruppo di “Curre curre guagliò”

Abbonati subito
  • 446
99posse 99posse © Whynot per Etnica 2002
Font +:
Stampa Commenta

Inaugurata col botto l’edizione 2022 di Etnica il festival musicale presentato dal Jazz club of Vicchio, Eventi Music Pool e Comune di Vicchio che anche quest’anno propone Concerti, mercato, street food, cene a tema, dj set Dal 30 giugno al 03 luglio.

Ad aprire la rassegna in una Piazza Giotto stracolma di pubblico i 99 Posse che, con trentuno anni di carriera all’attivo hanno richiamato “fans” da gran parte della toscana. La loro musica è entrata di diritto nella storia della canzone popolare italiana. I primi storici singoli del gruppo, "Rafaniello" e "Salario Garantito", hanno dato la stura a quell'onda rap e raggamuffin che ha seganto una svolta epocale nella musica popolare italiana.

Aprono la serata parlando degli effetti devastanti del covid sui lavoratori dello spettacolo e proseguono con l’elenco delle guerre degli ultimi 51 anni prima di attaccare con la musica ed infiammare letteralmente la piazza.

Il meglio della loro produzione si sussegue tra gli applausi di un pubblico che ha ballato per tutto il concerto.

Eseguono un medley di “Odio” e “Rappresaglia” con un iniziale tributo ai Pink Floyd e l’intramontabile “Another brick in the wall” e nuovamente successi fino a quella “Curre curre guagliò”, dal loro primo album datato 1993, che ha fatto anche da colonna sonora del film “Sud” di Gabriele Salvatores.

Il concerto è bellissimo, trascinante e la vocalist impreziosisce ancora di più i pezzi che tutti conoscono regalando alla folla in festa una serata da ricordare che ha aperto questa nuova entusiasmante edizione di Etnica che prosegue venerdì 1 luglio, i Newen Afrobeat - Sabato 2 luglio, i Muyayo Rif, domenica 3 luglio, con la BGKO Barcelona Gipsy balKan Orchestra,

Lascia un commento
stai rispondendo a