OK!Mugello

Regionali 2020. Appuntamenti e notizie mugellane

Abbonati subito
  • 317
Elezioni regionali in Toscana. Elezioni regionali in Toscana. © n.c
Font +:
Stampa Commenta

L'ultima puntata del nostro cartellone elettorale: Questa sera (venerdì 18 settembre) a Marradi Tommaso Triberti (lista Italia Viva) chiude la sua campagna elettorale. “#contuttomestesso” è stato il messaggio che lo ha accompagnato in tutti gli incontri, le iniziative, i volantinaggi e le presenze ai mercati: non solo un messaggio, ma una dichiarazione di impegno, se eletto in Consiglio regionale. Un impegno, però, da condurre “#insiemeate”, cioè con la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini e dei territori. La manifestazione avrà inizio alle ore 19 Al Mercato Coperto da poco inaugurato con un'apericena e sono previsti diversi interventi di ospiti (anche a sorpresa). A chiudere sarà il candidato Triberti.

Elisa Tozzi, candidata Lega, interviene sulla questione dei lavoratori che effettuano la raccolta a porta dei rifiuti e degli ingombranti a Borgo e a Scarperia e San Piero. Tozzi denuncia quello che ritiene un gioco di 'scatole cinesi' in virtù del quale Alia ottiene l'affidamento del servizio dai Comuni del territorio e poi lo affida in subappalto alle cooperative. I cui dipendenti, afferma Tozzi: "Vengono sottopagati, sfruttati e assunti per undici mesi e poi licenziati". Assunti tra l'altro, aggiunge, con un contratto inadeguato alla mansione che svolgono.

Nei giorni scorsi una delegazione Cinque Stelle ha partecipato alla camminata sui luoghi dove dovrebbe sorgere l'impianto eolico del Mugello (sui crinali tra Vicchio e Dicomano). Erano presenti la Deputata Yana Ehm, il candidato capolista alle regionali per il Mugello (Firenze 2) Maurizio Gori e il Consigliere comunale di Vicchio Paolo Cioni. I pentastellati, dopo aver chiarito che a loro avviso la regione avrebbe dovuto subito bloccare il progetto (invece di chiedere integrazioni), spiegano: “Investire in energie rinnovabili è una nostra priorità – spiegano i pentastellati – ma quando si progettano gli impianti non si può non tener conto del valore paesaggistico, ambientale ed economico della zona su cui si vuole intervenire. In questo caso non è stato così. Il progetto prevede infatti l’impiego di ben 74 autobotti di calcestruzzo per realizzare le basi delle pale eoliche, ciascuna delle quali avrà un diametro di 130 metri. Come se non bastasse è previsto l’esproprio dei terreni di alcune fattorie locali per realizzare la strada di accesso al crinale

Nei giorni scorsi il candidato Giampaolo Giannelli (capolista di Forza Italia nel collegio Firenze 2) denunciava Una vera e propria maratona attraverso la giunga fiscale di settembre. Spiegando: Tra i versamenti dei mesi scorsi slittati a causa dell’emergenza legata al Coronavirus e le scadenze naturali previste per questo ultimo scorcio d’estate, questo mese si contano circa 270 appuntamenti irrinunciabili con il Fisco. Lì’Iva, i contributi previdenziali, l’Ires, l’Irap e il saldo/acconto Irpef. L’Associazione Artigiani e Piccole vedranno nella giornata più difficile, quella del 16 settembre, quando il Fisco chiederà ai contribuenti 187 versamenti, oltre alla presentazione di 2 comunicazioni e 3 adempimenti, un vero e proprio mercoledì nero.
Commentando: E così, in un periodo drammatico, nel quale l'economia non riparte, le aziende continuano a chiudere, un intero sistema va a pezzi, in attesa che qualcuno, a Roma, inizi a pensare a come far ripartire (per davvero) l'economia del sistema Italia, ecco che il Governo viene incontro alle aziende, in particolare medie e piccole, con 270 scadenze fiscali condensate in un mese.

Lascia un commento
stai rispondendo a