OK!Mugello

Atria e Ticci (Lega): riaprire gli orti sociali (chiusi da prima del Covid in vista di lavori)

Secondo i consiglieri Lega sarebbe necessario riaprirli, visto anche il periodo di difficoltà di molte famiglie

Abbonati subito
  • 250
Orto Orto © Mark Valencia
Font +:
Stampa Commenta

I consiglieri comunali Atria Francesco e Claudio Ticci hanno presentato un’Interrogazione al Sindaco in merito alla mancata riapertura degli orti sociali, con la quale chiedono che venga convocata la Commissione competente ed invitata AUSER al fine di valutare un calendario di riapertura.

Infatti gli orti, destinati agli anziani, hanno chiuso l’attività molto prima dell’arrivo dell’emergenza perché oggetto di un “progetto sociale ambizioso”. Con grande fatica, data l’età, i fruitori avevano ripulito i loro orti perché potessero iniziare i suddetti lavori che ad oggi però rimangono un miraggio.

A nostro avviso (in attesa dell’inizio dei lavori) la riapertura sarebbe molto importante poiché consentirebbe a molte famiglie di risparmiare sulla spesa, evitando così di andare a comprare i prodotti, dando valore alla comunità che se ne prende cura e favorendo le relazioni sociali.

Riteniamo essenziale la salute dei cittadini, così come l’equilibrio psico-fisico, poter svolgere attività fisica all’aria aperta, coltivare le proprie passioni evitando al contempo il più possibile luoghi chiusi e affollati.

Clicca qui per il testo dell'interrogazione

Lascia un commento
stai rispondendo a