OK!Mugello

Forza Italia e vita di partito. Il commento di Giannelli alle provinciali e i risultati di Marradi

Abbonati subito
  • 192
Forza Italia Forza Italia © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Come precedentemente illustrato, Sabato 23 novembre si sono svolte le elezioni per il Coordinatore e per il coordinamento Provinciale con la vittoria per pochi voti di Paolo Giovannini su Giampaolo Giannelli. Paolo Giovannini si è dunque riconfermato coordinatore provinciale determinando la neoelezione del mugellano Giannelli a Vicecoordinatore del Comitato provinciale.

Per Giannelli resta l' amarezza di non essere riuscito, nonostante il grande lavoro svolto in pochi mesi, a strappare il posto all'avversario Giovannini seppur non evitando i meritati complimenti:

"Un ringraziamento particolare va al Coordinatore regionale, On. Stefano Mugnai, che ha permesso di avere questo grande strumento di democrazia partecipativa, al momento sconosciuto agli altri partiti del centrodestra. Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i neo coordinatori di tutte le province toscane; complimenti particolari a Jacopo Cellai, neo Coordinatore fiorentino. Un saluto e complimenti particolari a Paolo Giovannini, Coordinatore provinciale uscente, riconfermato con l'elezione congressuale da parte dei nuovi iscritti, che ha battuto con la sua mozione per 274 voti a 221 proprio il sottoscritto, inclusi i voti ponderati di consiglieri comunali e del parlamentare che ha presieduto il seggio, Senatrice Barbara Masini, che ringrazio per lo sforzo profuso nella faticosa giornata di sabato scorso. Con questo risultato, quindi, il sottoscritto diventa nuovo Vicecoordinatore del Comitato provinciale, assieme ad altri 8 componenti della mozione Giannelli su 20 totali.

Sottolineo una serie di dati di fatto, che sono incontrovertibili. La partecipazione degli aventi diritto al voto è stata altissima, in particolare in Mugello e Val di Sieve. L'incremento dei tesserati è stato importante, in numerose realtà della provincia. Grande soddisfazione personale, poi, mi viene dal fatto di essere riuscito a coagulare, in così poco tempo, poco più di un mese, tante persone, tra le quali molte giovani, e così tanti comuni e territori.Non finirò mai di ringraziarle ed essere fiero di loro. La mia mozione vince oltre che in tutti i comuni del Mugello e Val di Sieve (escluso l'alto Mugello, totalmente favorevole a Giovannini) ed a a Signa. Vince poi nel seggio di Impruneta che comprendeva anche Bagno a Ripoli, Greve in Chianti, san Casciano val di Pesa. Anche a Certaldo con Montespertoli, Gambassi e Castelfiorentino.Vince nettamente, infine, a Scandicci, il comune più grande della provincia. Questo mi inorgoglisce in meritò alla bontà del nostro percorso, teso ad un rilancio e ad un rinnovamento di Forza Italia e a nuove spinte territoriali; risultato, quindi, dal quale dobbiamo ripartire, con slancio e vigore nuovi.

Abbiamo ora in mano tutti gli strumenti per poter giungere ad un risultato ottimo a livello di partito alle regionali del 2020 in Toscana, con un' ulteriore passaggio intermedio dei congressi comunali che dovrebbero tenersi all'inizio del 2020, in quei tutti quei comuni dove non si sono svolti sabato scorso. Forza Italia ha tutte le carte in regola per far bene, coniugando al meglio l'esperienza del riconfermato Coordinatore Provinciale Paolo Giovannini e le nuove idee e spinte che accompagnano il sottoscritto.In sede congressuale è emersa in modo chiaro, da parte di entrambi, la centralità del ruolo di Forza Italia nel centrodestra, perno della struttura e scevro da ogni subalternità agli altri partiti, accompagnata dalla forte volontà di unione e condivisione all'interno del partito, in modo che idee diverse, ma assolutamente non antitetiche, vadano poi a compenetrarsi, per il bene di Forza Italia, della provincia di Firenze, della Toscana, dell'Italia. Il contributo di tutti, "vecchi e nuovi", mozione vincente e non, sarà fondamentale per la buona riuscita di un risultato ottimo, ora a portata di mano."

A seguito delle elezioni di partito provinciali, si stanno svolgendo nei vari comuni della provincia di Firenze le elezioni per coordinatore e coordinamento comunale Forza Italia. A Marradi confermato Coordinatore comunale , per ulteriori 3 anni di mandato, Mauro Ridolfi che commenta così la vittoria:

“Il Congresso del Coordinamento di Marradi si è tenuto in un momento difficile per l’Italia e per il nostro Partito. Da Marradi dove alle elezioni regionali, politiche ed europee Forza Italia ed il centro-destra, grazie al nostro lavoro ed insediamento nel territorio, insieme agli amici di Palazzuolo e di Firenzuola, ha sempre ottenuto i risultati migliori nell’ Area dell’Unione Comuni del Mugello e ha l’onere di far ripartire un modello politico ed organizzativo che sia all’altezza del ruolo istituzionale che Forza Italia ha nell’Unione dei Comuni del Mugello dove rappresentiamo la politica e l’immagine del centro-destra berlusconiano liberale e riformista. Daremo come sempre un contributo al coordinamento Provinciale per la fase organizzativa che si articolerà per tutto l’anno 2020 fino alle elezioni regionali in un’ottica di sostegno all’alternativa di centro destra che governa Firenzuola e nella definizione di un rilancio del centro destra che ponga sulla pari dignità Forza Italia con la Lega e Fratelli d’Italia Il Congresso ci ha legittimato a governare la politica azzurra a Marradi coordinando ed intensificando l’attività che stiamo sviluppando nel Consiglio dell’Unione dove abbiamo la presenza in tutte le Commissioni. Il Congresso proprio perché atteso da tempo, non è stato una semplice e limitata operazione organizzativa.

Per quanto riguarda la nostra direttrice politica essa si basa sulla assoluta condivisione di quanto ancora oggi e soprattutto oggi Berlusconi incarna: lotta senza quartiere “al rischio di regime” soffocante ed illiberale secondo i valori liberal democratici propri delle grandi democrazie occidentali. Forza Italia deve costruire a Marradi, a Borgo San Lorenzo, nell’Unione e nella Città Metropolitana di Firenze nel prossimo Consiglio Regionale un confronto ed una presenza forte di comportamenti unitari, coraggiosi e responsabili. Costruire una diversa politica della Sanità, della difesa dello Stato di diritto, del risanamento economico, dello sviluppo, del lavoro questi i nostri obbiettivi. Forza Italia è nata per riformare le nostre istituzioni, il sistema della giustizia e delle garanzie del cittadino. Dobbiamo riprendere pazientemente a tessere la tela di un riformismo liberale che alla lunga è vincente sugli estremismi e le superficiali risposte di un popolo in balia di una classe politica di scarsa qualità.

Ringrazio tutto lo staff per il grande lavoro svolto per il conseguimento di queste elezioni per scegliere democraticamente il coordinatore provinciale e comunale , un grande in bocca al lupo a Paolo Giovannini ed un augurio di buon lavoro, ed un mega ringraziamento a tutti coloro che con il loro voto , mi hanno eletto a Coordinatore comunale, io ed il mio nuovo staff siamo pronti a nuove sfide"

Lascia un commento
stai rispondendo a