OK!Mugello

Corte dei Conti. Procedura di accertamento per il Comune di Vaglia

L?Ente dovrà riaccantonare 333mila euro in 5 anni. Corona: 'L'errore non ricada sui cittadini'

Abbonati subito
  • 749
Vaglia. Vaglia. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Procedura di accertamento per il comune di Vaglia da parte della Corte dei Conti; per “criticità o irregolarità gravi’ relative agli anni 2015 e 2016. Lo riporta oggi (mercoledì 23 ottobre) un articolo del quotidiano La Nazione sulla pagina del Mugello. Spiegando che in seguito a questa il Comune dovrà riaccantonare le risorse erroneamente destinate ad altri utilizzi.

Nell'articolo il sindaco, Leonardo Borchi, spiega che si tratta di accertamenti che hanno colpito anche molti altri comuni, relativi ad anni nei quali c’era incertezza (poi chiarita dalla stessa Corte) sulle soluzioni contabili da adottare.

E si fanno anche delle cifre precise: “Inizialmente - spiega ancora Borchi su La Nazione, la Corte ci aveva contestato la somma di 660mila euro, poi ridotti a 333mila da riaccantonare in cinque anni”. Le richieste saranno comunicate oggi in Consiglio Comunale, poi nella seduta successiva sarà portata in approvazione la delibera per il recupero delle somme.

Per le opposizioni Sandro Corona, della lista ‘Insieme’, spiega nello stesso articolo: “Siamo in attesa che il sindaco ci riferisca come intende affrontare la situazione, che si prospetta critica, nella speranza che il piano di rientro, visto che l’errore c’è stato, non ricada nelle tasche dei cittadini”.


Lascia un commento
stai rispondendo a