OK!Mugello

Cambiamo Insieme: Affidamento Vivi Lo Sport. Facciamo luce e diciamola tutta (la verità)

Le nuove Tariffe valgono solo per il 2022 e potranno essere revisionate già nel 2023

Abbonati subito
  • 447
Centro Piscine Borgo San Lorenzo Centro Piscine Borgo San Lorenzo © Centro Piscine Mugello Facebook
Font +:
Stampa Commenta

A seguire la presa di posizione sul tema "piscine" della lista civica di opposizione di Borgo San Lorenzo. 

E’ incredibile che dopo 12 anni la Giunta improvvisamente non ritenga più che la gestione del consorzio sia quel modello gestionale di riferimento che ha creato con le proprie mani. E anzi viene ritenuta da alcuni esponenti PD una “gestione opaca, non equa e poco trasparente”.

Gravi affermazioni che accusano pesantemente le società tanto che avevamo a riguardo proposto di far riferire al consorzio ma la maggioranza si è opposta. Chissà perché?

Vale la pena ricordare che essendo la Giunta a stabilire le tariffe (delibera giunta 2010) se il problema erano quelle bastava venisse proposto di abbassarle e solo di fronte ad un rifiuto procedere in altro modo. Del resto ricordiamo che il consorzio è stato fortemente voluto dalla maggioranza ancora presente, che incredibilmente si è trasformata da Fondatrice a Liquidatrice politica dello stesso.

E qui ci ritorna a mente la revoca della delega allo Sport e le dimissioni dell’ex Assessore Timpanelli. Del resto però chi tace acconsente.

Abbiamo votato contrario poiché nessuno ci ha sciolto dubbi in merito alla nascita di questa “in house”:

1-Visto che la Vivi Lo Sport non fa attività sportiva ma principalmente eroga servizi e gestisce impianti come è possibile che sia una SSD-ARL e che usufruisca del regime fiscale agevolato?

2-Come è possibile che un comune possa essere titolare al 100% di una SSD visto che non la ritroviamo tra le sue finalità e forse pure in contrasto con la normativa sulle partecipate?

Detto ciò ognuno tragga le proprie conclusioni in merito all’affidamento totale alla Vivi lo sport 100% “in house” di palestre e dell’incompiuta di Luco.

Noi, oltre le parole, ci riserviamo di verificarne la fattibilità oltre che la sostenibilità.

Lascia un commento
stai rispondendo a