Borgo. Cambiamo Insieme e M5S annunciano un Odg per semplificare le norme su scuola e Covid

Chiedono norme chiare, accessibili e comprensibili per tutti

Politica
visibility227 - giovedì 20 gennaio 2022
di Redazione
Più informazioni su
Scuola...
Scuola... © Pixabay

Cambiamo Insieme e Movimento Cinque Stelle a Borgo chiedono: 'Cosa fare per la scuola? E chiedono norme più chiare, con la seguente nota:

Margheri, Atria, Ticci e Giovannini lanciano un appello per cambiare l’attuale normativa che penalizza troppo famiglie, didattica e insegnanti.

"Ci arrivano da più parti (genitori, ragazzi, insegnanti) riflessioni e forte preoccupazione su ciò che sta accadendo con la riapertura della scuola dopo le festività natalizie. Non stiamo ad elencare ciò che è sotto gli occhi di tutti e sulla pelle di molti (il valzer delle quarantene, Dad, Ffp2, finestre aperte, discordanze fra Dirigenti e ministero).

Capiamo anche che le difficoltà oggettivamente esistono e sono derivate purtroppo da un evento straordinario e non facile da gestire, ma su una cosa dobbiamo fare fronte comune; pretendere NORME E DISPOSIZIONI CHIARE, ACCESSIBILI, COMPRENSIBILI PER TUTTI E PIÙ SEMPLICI POSSIBILI. È per questo che presenteremo un ODG IN CONSIGLIO COMUNALE affinché si possa fare appello a chi di competenza per modificare e alleggerire le norme vigenti.

Facciamo qualcosa e facciamolo ora, tutti insieme".

 

Lascia il tuo commento
commenti