OK!Mugello

Atria e Ticci: "Lavoro. Potenziare orari e disponibilità per eseguire i tamponi entro il 15 ottobre"

E affermano: "Ad ora in Mugello poche farmacie/strutture aderenti con orari non consoni con quelli di lavoratori e famiglie"

Abbonati subito
  • 3
  • 677
green pass green pass © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano i consiglieri Lega Atria e Ticci in vista della data del 15 ottobre, quando il Green Pass sarà obbligatorio per lavorare: 

Quelle poche farmacie che fanno tamponi rapidi a ciclo continuo in Mugello hanno la coda fuori ed il tutto esaurito. Le altre che forniscono il servizio solamente in determinati orari non hanno più disponibilità o comunque svolgono il servizio in orari non consoni per lavoratori e famiglie.

Chiediamo un potenziamento entro il 15 ottobre (data in cui entra in vigore l’obbligo di green pass per i lavoratori) poiché la normativa consente l’ottenimento della certificazione anche tramite tampone antigenico. 

Troviamo paradossale che in primis strutture a partecipazione pubblica (ad es. quota 8,11% del Comune di Borgo San Lorenzo) non siano in grado di soddisfare i fabbisogni dei cittadini e lavoratori che altro non cercano se non di rispettare una normativa.

Speriamo che almeno in questo caso prevalga il buonsenso aldilà dell’ideologia politica e che non si ostacoli il rispetto della norma da parte del cittadino che liberamente può scegliere. Perché ricordiamolo ancora, il tampone è, ad oggi, lo strumento di prevenzione più sicuro per diminuire il rischio contagio.
Infine una riflessione: perché Sindaco, Giunta e Consiglieri alle mail inviate dai cittadini non forniscono mai risposte? 
Atria e Ticci

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Francesco Canneva

    È vero sono d’accordo, secondo me almeno una farmacia a comune dovrebbe aderire, per far sì che un cittadino non debba andare in un altro comune limitrofo per fare un tampone

    rispondi a Francesco Canneva
    sab 9 ottobre 2021 07:04
  • Patrizia ciabatti

    Ma non solo tamponi h24 ma soprattutto gratis per tutti i lavoratori. Questa estate hanno offerto tampono gratis ai turisti e ora li facciamo pagare ai lavoratori?

    rispondi a Patrizia ciabatti
    sab 9 ottobre 2021 06:35
  • Francesco Canneva

    Davvero hai pienamente ragione, sono d’accordo con te

    rispondi a Francesco Canneva
    dom 10 ottobre 2021 10:42