OK!Mugello

Vicchio. Pro Loco, Ccn e altri dopo la nota di Officina: 'Mai autorizzati a parlare in nostro nome'

Abbonati subito
  • 990
Vicchio Vicchio © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Ha destato più di una reazione, tra le associazioni vicchiesi, la nota della lista civica Officina Vicchio 19 (clicca qui), che parlava di 'rapporti tesi' con le associazioni e con i rappresentanti dei commercianti. Afferma ad esempio Stefano Parrini, presidente del Centro Commerciale Naturale:

In seguito alle polemiche scatenate da un comunicato di Officina 19 , e delle  osservazioni critiche sull'operato dell'attuale giunta comunale in esso contenute, ci tengo a dichiarare quanto segue. Officina 19 esprime opinioni sui rapporti fra la giunta e le associazioni del paese, chiamando in causa, fra le altre anche il CCN, che io rappresento, attribuendo a noi dichiarazioni mai rilasciate.  Fermo restando il diritto di qualsiasi formazione politica di esprimersi in merito alla politica del paese , trovo assolutamente scorretto farsi portatori di messaggi e critiche non dovuti. Oltretutto in un periodo di grande preoccupazione per tutta la cittadinanza, nel quale i rapporti con la giunta comunale sono particolarmente collaborativi e positivi, nonostante le difficoltà in cui si trovano gli operatori commerciali tutti. Non ho mai autorizzato nessuno a parlare in mio nome, anche perchè, è cosa nota, ho sempre avuto un rapporto molto franco e diretto con il Sindaco Filippo Carlà e gli altri componenti della giunta attuale, a ulteriore garanzia dell'ottimo rapporto di collaborazione che ci lega. 

Poi Roberto Chelazzi, presidente della locale Pro Loco:

Relativamente all'articolo di officina 19 nel quale viene menzionata la Pro Loco di Vicchio come presidente della stessa mi sento di fare alcune precisazioni; l'attuale Pro Loco sta operando ormai da oltre un anno con tutte le difficoltà del caso e attualmente collaboriamo in maniera proficua e cordiale con l'amministrazione comunale in particolare con l'assessore di riferimento Sandra Pieri. Ovviamente non affermo che siano tutte rose e fiori ogni tanto ci sono delle diversità di vedute ma con il dialogo cerchiamo di trovare sempre un punto d'incontro. Ribadisco ancora una volta che la Pro Loco di Vicchio è un ente di promozione sociale e non ha finalità politiche; ci piacerebbe anche dialogare con le opposizioni per scambiare idee e opinioni, purtroppo però fino a questo momento non abbiamo ricevuto alcun tipo di contatto.

Lorenzo di Maria, presidente della Mugello Volley si dice poi perplesso perché, afferma, nonostante le difficoltà di questo periodo il comune è sempre stato presente. Infine anche Confesercenti Mugello precisa che il rapporto con l'amministrazione sarebbe 'ottimo'. 

Lascia un commento
stai rispondendo a