OK!Mugello

A Vicchio nasce un'altra celebrità: Il Pan di Giotto, il pane che profuma di buono.

Tra tradizione ed innovazione le realtà Vicchiesi uniscono le forze dando vita ad un prodotto che è pronto a fare la storia, firmato PANE AL PANE.

Abbonati subito
  • 2282
Marco è il Pan di Giotto Marco è il Pan di Giotto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Chissà quanti di noi riescono ancora a ricordare i profumi dell'epoca che ormai fugge via lontana, quegli aromi, quegli odori così significativi che oggi un po’ ci dimentichiamo di assaporare.

Ad esempio l'odore buono delle botteghe, quello delle stoffe e dei filati, impilati sui grandi scaffali di mogano scuro dentro le mercerie dove accompagnavo la nonna per i suoi acquisti la mattina in paese; l'odore della frutta fresca, matura sotto i primi raggi timidi del sole, al mercato del giovedì; il profumo fiorito del legno giovane che il nonno scartava a mano, accoccolato sulla soglia di casa, con in mente di realizzare un arnese che solo lui poteva comprendere.

Si perché i paesi, almeno quelli piccoli e vivi come Vicchio, hanno la dannata fortuna di poter essere inscatolati in questi ricordi e portati sempre con noi, avanti, veloci, attraverso la storia e le generazioni.

Su questi stessi principi di appartenenza, di valore ed amore per il proprio paese nasce oggi il Pan di Giotto fatto dalle mani forti di Marco che non hanno paura di sporcarsi, dai sorrisi di Camilla che lo rendono ancora più buono e dall’attenta e continua ricerca di prodotti di alta qualità che porta avanti ogni giorno.

Realizzato con farine di grano provenienti da agricoltori del Mugello, macinate ed imbustate proprio a Vicchio, presso i locali dell’azienda ortofrutticola del Lunica dove il prodotto si cura e si protegge in modo 100% naturale per lasciare intatti i principi nutritivi ed i sapori; viene ideato e realizzato all'interno dei laboratori del forno, anche quello ovviamente Vicchiese, di Pane al Pane.

La realizzazione del Pan di Giotto si pone infatti come obiettivo quello di utilizzare esclusivamente prodotti made in Vicchio: le farine, il lievito madre, l'olio evo, e la grande mano d'opera di chi ci mette il cuore.

Che sia per la sua crosticina dorata o per la sua mollica soffice, il Pan di Giotto è pronto a conquistare il palato di tutti i Vicchiesi e non solo, il suo sapore deciso ed inconfondibile arriverà lontano.

D’altronde si sa che Vicchio è terra di artisti e lui non voleva certo essere di meno, con tanta dedizione ecco qua, un capolavoro: Il Pan di Giotto.

Il nome lo deve proprio a chi di storia ne ha, Giotto, non solo per essere il simbolo della nostra comunità ma anche perché la forma di questo pane si ispira al berretto con il quale l'artista è ritratto nel suo affresco all'interno della Cappella degli Scrovegni: badate bene non è poi così diverso dall’attuale cappello del fornaio, ma sempre di artisti si parla.

L'attenzione ai prodotti, la spinta continua verso l'innovazione e l’attaccamento alla sua terra d'origine rendono il Pan di Giotto un prodotto unico nel suo genere.

Che sia per riassaporare un ricordo d'infanzia o per scoprire un nuovo sapore, non ti resta che provarlo questo Pan di Giotto, a Vicchio naturalmente presso il forno PANE AL PANE !

Contatti:

Pane al Pane
https://www.facebook.com/panealpanefornovicchio
Telefono: 055 844248
Laboratorio e punto vendita Vicchio: Piazza della Vittoria, 14, 50039 Vicchio FI
Punto vendita a Dicomano: Piazza della Repubblica, 33, 50062 Dicomano FI
Mail : [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a