OK!Mugello

Cosa rende un casinò online sicuro e di qualità? Ecco i fattori chiave

Abbonati subito
  • 123
https https © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Giocare su Internet vuol dire avere a propria disposizione una serie di alternative praticamente infinite. In rete, infatti, si trovano migliaia di giochi, alcuni dei quali in rampa di lancio, come nel caso dei casinò telematici. Queste piattaforme dominano oramai da anni il mercato del gioco online, al punto da generare una spesa complessiva di centinaia di milioni di euro ogni anno.

Eppure non sempre è oro quel che luccica: dato il grande successo del settore, ci sono dei siti poco sicuri che mirano a truffare gli utenti e che rappresentano una minaccia per la sicurezza dei propri dati personali. Inoltre, alcuni portali – pur essendo regolari – non offrono tutte le soluzioni di gioco dei migliori, e rischiano di causare un po’ di delusione. Oggi si vedranno dunque tutti i fattori chiave per scegliere un casinò telematico sicuro e di qualità.

La sicurezza informatica e le certificazioni

C’è un primo sistema che può dare la certezza assoluta in merito alla regolarità di un casinò online, e si tratta della presenza della certificazione ADM (agenzia delle dogane e dei monopoli).

Le sale da gioco telematiche che espongono questo bollino sono le uniche autorizzate ad operare in Italia, in quanto in regola con il fisco e con tutte le misure di sicurezza previste dall’organo controllore (l’ADM, appunto). Fra le misure da rispettare si trova ad esempio la presenza di una connessione sicura in HTTPS, insieme alla scelta di software di gioco prodotti da aziende nella “lista bianca” dell’agenzia delle dogane e dei monopoli. In sintesi, su questi portali la sicurezza e la protezione sono garantite al 100%.

Attenzione ai pareri degli esperti del settore

Come detto, la certificazione ADM rende un sito sicuro al 100%, ma non è detto che quest’ultimo sia anche di qualità. Ecco perché può essere utile leggere le recensioni di alcuni blog specializzati in questo settore: all’interno di questi si trovano infatti delle schede dettagliate dei maggiori servizi, come questa di Leo Vegas ad esempio, con elencati i vantaggi, i bonus di benvenuto e i giochi principali.

Un certo portale di gambling, difatti, potrebbe essere adatto per le esigenze di un giocatore, ma rivelarsi poco soddisfacente per un altro. Grazie a queste recensioni obiettive, lo si potrà comprendere velocemente.

Altri dettagli fondamentali da considerare

Ci sono altri dettagli che possono premiare l’utente, e che possono essere presenti o meno in un dato sito di gioco online. Il fattore principale per i nuovi iscritti è il bonus di benvenuto, che permette di ottenere diverse facilitazioni sulle prime giocate (come i rimborsi), o una serie di opzioni gratuite, come i primi giri alle slot machines.

Infine, occhio alla varietà di giochi presenti, dato che i migliori casinò online offrono più alternative, dal live alle scommesse sportive.

Lascia un commento
stai rispondendo a