OK!Mugello

Bitcoin: sempre più diffusa la tendenza ad acquistare la crypto Paypal

Abbonati subito
  • 62
Bitcoin Bitcoin © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sempre più trader vogliono acquistare Bitcoin, ma molti si domandano come possono farlo utilizzando Paypal. Sono molti i trader che vorrebbero utilizzare uno dei servizi di pagamento online più conosciuto, diffuso e sicuro al mondo: Paypal ha delle caratteristiche che rendono il pagamento di Bitcoin sicuro e poco costoso.

Acquistare Bitcoin è un’ottima opportunità di investimento, anche in questo periodo di valore piuttosto basso della crypto più famosa del mondo. Sempre più trader si stanno approcciando al mondo del trading di crypto e sapere che possono utilizzare Paypal per fare trading di crypto li rende più tranquilli, perché sanno di potersi affidare ad una modalità di pagamento tra le più sicure al mondo.

I vantaggi di utilizzare Paypal per acquistare Bitcoin

Sono numerosi i vantaggi che si possono ottenere nell’utilizzare Paypal: sicurezza, zero costi e velocità nella transazione. Iscriversi a Paypal è molto semplice, veloce e a zero costi. Il servizio di pagamento che viene offerto, utilizzato per lo più per pagare online e per trasferire denaro, ora può essere utilizzato anche in exchange e piattaforme di trading per acquistare BTC.

Per comprare Bitcoin con Paypal è innanzitutto necessario selezionare un broker che sia in grado di offrire tale modalità di pagamento che risulta essere sicura, veloce e affidabile. Infatti, Paypal consente di inserire il solo indirizzo mail e nessun dato verrà trasmetto alla piattaforma in cui avviene l’acquisto di BTC; la transazione avviene molto velocemente, senza rischi di perdita di tempo, elemento fondamentale quando si fa trading. A questi importanti vantaggi si deve aggiungere anche il fatto che Paypal non applica commissioni; se dovessero apparire commissioni legati al pagamento, queste non sono da imputare a Paypal.

La sicurezza è l’elemento che caratterizza questa modalità di pagamento e che ne ha garantito la diffusione a livello mondiale: in nessun caso Paypal fornirà le informazioni del metodo di pagamento a terze parti. Inoltre il sito di Paypal è molto sicuro anche in caso di attacchi informatici: una sicurezza pari e sotto molti aspetti superiore a quello delle banche tradizionali.

Dove utilizzare Paypal per acquistare Bitcoin

Tra le numerose piattaforme di trading che offrono la possibilità di scambiare Bitcoin, solo alcune offrono anche la possibilità di acquistarli utilizzando Paypal. Tra queste ci sono la famosissima eToro e l’exchange Coinbase.

eToro: acquistare Bitcoin con paypal e applicare il copy trading

eToro, una delle piattaforme di trading tra le più conosciute e utilizzate al mondo, ha introdotto la possibilità di pagare anche con Paypal. Per questo motivo è possibile acquistare Bitcoin, una delle crypto offerte dal broker eToro, utilizzando il famoso metodo di pagamento.

Il broker eToro, offre più di 50 criptovalute su cui investire, tra cui Bitcoin; questa tipologia di investimento può essere eseguito anche attraverso il copy trading. Si tratta di una strategia che consiste nella possibilità di copiare le strategie di investimento, e quindi il portafoglio, di trader esperti; il copy trader è adatto ai trader alle prime armi, ma applicabile da tutti, anche dai trader più esperti.

Coinbase: caratteristiche e funzionamento

Coinbase è uno dei più importanti exchange di criptovalute attualmente presente in rete, che offre la possibilità di utilizzare Paypal per prelevare il denaro direttamente dalla piattaforma di trading.

Con Coinbase è possibile investire nella maggior parte delle valute digitali esistenti, tra cui ovviamente anche Bitcoin, a bassi costi e in totale sicurezza. L’aspetto della sicurezza è uno dei punti di forza di questo exchange: le crypto depositate sul wallet di Coinbase sono garantite da una polizza assicurativa e protette da eventuali attacchi di hacker. I wallet personali, su cui vengono depositate le crypto, sono crittografati e garantiti da un backup virtuale.

Lascia un commento
stai rispondendo a