OK!Mugello

Il mugellano Messa: 'Opere all'asta per acquistare presidi sanitari'. Come partecipare

Originale iniziativa dell'artista di Scarperia

Abbonati subito
  • 812
Asta Paolino Messa Asta Paolino Messa © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Scrive l'artista mugellano (di Scarperia) Paolino Messa: Carissimi amici, in questo periodo di gravissima emergenza, sia dal punto di vista sanitario che economico, causato dalla pandemia da COVID-19, sono in molti che accusano serie difficoltà, dalle strutture sanitarie alle famiglie. Oltre ai provvedimenti del Governo per supplire a queste difficoltà, sono nate numerose iniziative per raccogliere fondi da destinare per l’acquisto di presidi sanitari o per aiutare famiglie in difficoltà.

Tra le diverse organizzazioni, vi figura anche la “Fratellanza Fiorentina ONLUS” che è un'associazione di volontariato - apolitica, non religiosa e senza finalità di lucro, che opera per offrire solidarietà sociale, aiuto ed assistenza alle persone svantaggiate ed ai loro familiari, in particolare se ammalati, con sede in Firenze, Borgo Albizi (clicca qui), ed è presente con una sua pagina su FaceBook.

Da molti anni, mi dedico all’arte. Ho frequentato la “Bottega d’Arte Il Canto” di Borgo S. Lorenzo (FI), del maestro Massimo Callossi, per circa sette anni. Nel corso degli anni di frequenza della bottega, ho imparato e affinato varie tecniche per disegnare e dipingere. Ho fatto diverse mostre di pittura, sia personali che collettive, che hanno incontrato il gradimento di molte persone che hanno anche acquistato i miei lavori.

Proprio in questa veste, ho deciso di mettere all’asta (clicca qui) alcuni dei miei lavori il cui ricavato sarà interamente devoluto alla “Fratellanza Fiorentina ONLUS” per l’acquisto di presidi sanitari per fronteggiare l’emergenza da COVID 19.

Ho pensato a questo tipo d’iniziativa perché credo sia bello che, in cambio di un gesto di generosità, insieme alla solita ricevuta, uno potesse conservare un oggetto a testimonianza del proprio altruismo.

Al fine di fugare qualsiasi dubbio sulla mia iniziativa, premetto che le offerte per i miei lavori, non dovranno essere assolutamente versate al sottoscritto, ma alla “Fratellanza Fiorentina ONLUS”.

Nei post che seguono avrete tutte le informazioni necessarie per partecipare all’asta, e saranno pubblicate le schede tecniche delle opere messe all’asta.

Lascia un commento
stai rispondendo a