In ricordo delle Foibe, a San Godenzo domenica un evento commemorativo

Cultura
visibility193 - mercoledì 12 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Foibe
Foibe © N.c.

San Godenzo celebrerà domenica 16 il Giorno del Ricordo della tragedia delle Foibe e dell'esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, ad annunciarlo la stessa Amministrazione Comunale attraverso i canali di comunicazione istituzionali.

Il 10 febbraio è stato il Giorno del Ricordo, istituito con legge dello Stato il 30 marzo del 2004 per conservare la memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani nella complessa vicenda del confine orientale nell'immediato dopoguerra.

Il Comune di San Godenzo ha deciso di esprimere il suo stingersi intorno al dolore delle vittime e dei propri familiari attraverso una giornata commemorativa. "Foibe, il sangue degli innocenti", è questo il nome dato alla celebrazione che si terrà domenica 16 febbraio 2020, alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Godenzo.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mugelli Giampiero ha scritto il 13 febbraio 2020 alle 09:33 :

    Un saluto di benemerito al sindaco e a tutto il paese di San Godenzo per ricordare i nostri italiani di Istria Dalmazia e Fiume vittime delle foibe titine e in parte dai comunisti italiani Rispondi a Mugelli Giampiero