OK!Mugello

Nannini torna live in Italia. Grande fermento per la tappa all'Artemio Franchi di Firenze

Abbonati subito
  • 1
  • 6520
Presentazione concerto Gianna Nannini all'Artemio Franchi di Firenze assieme ad Antognoni, Presidente della Fiorentina Rocco Commisso ed esponenti del Comune di Firenze Presentazione concerto Gianna Nannini all'Artemio Franchi di Firenze assieme ad Antognoni, Presidente della Fiorentina Rocco Commisso ed esponenti del Comune di Firenze © Alessandro Morandi
Font +:
Stampa Commenta

Gianna Nannini torna live in Italia con una prima tappa speciale proprio a Firenze allo Stadio Artemio Franchi il 30 maggio 2020. In tale occasione la rocker sarà accompagnata anche dal celebre batterista Simon Phillips.

Il tour europeo partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio in tutta Europa che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con 6 date e poi su quelli della Svizzera con 2 date. Da novembre Gianna si esibirà a giro per i palasport italiani: il 18 novembre al Pala Florio di Bari, il 19 novembre al Pala Partenope di Napoli; il 21 novembre al Pala Catania di Catania, il 25 novembre al Pala Verde di Treviso, il 28 novembre al Pala Alpitour di Torino, l’1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e il 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti sono già disponibili in prevendita.

Durante le sue esibizioni porterà l’ultimo album “La differenza” e i grandi successi che hanno segnato la sua lunga carriera, in cui ha conquistato generazioni di fan. L’album è uscito il 15 novembre 2019, proprio nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, alla quale Gianna Nannini era presente nel 1989: «Dopo la caduta di quel muro, - spiega Nannini - purtroppo ne sono nati molti altri, mentali, e con queste canzoni vorrei abbatterli. Ognuno ha la sua differenza, questo è il bello».

In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata al digitale, Nannini ha scelto di realizzare “La differenza” a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico. È ripartita dalle origini folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa la differenza, riaprendo quel capitolo rimasto in sospeso con l’album “California”. Il risultato ? 10 tracce registrate in presa diretta: "La differenza", "Romantico e bestiale", "Motivo" feat. Coez (singolo attualmente in radio), "Gloucester Road", "L’aria sta finendo", "Canzoni buttate", "Per oggi non si muore", "Assenza", "A chi non ha risposte" e "Liberiamo".

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1