OK!Mugello

Al via i nuovi corsi della Libera Università Valdisieve e Valdarno: Inizia il suo 2° anno di vita

Abbonati subito
  • 470
Corso Libera Università Valdarno-Valdisieve Corso Libera Università Valdarno-Valdisieve © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Sono partiti ieri (30 ottobre 2019) i primi due dei 20 corsi della Libera Università Valdisieve e Valdarno in programma per la stagione 2019-2020 sul territorio di Pontassieve e che si concluderanno a Maggio 2020.

Ad aprire la stagione il corso dedicato a Mozart ed un laboratorio sulle Forme del gioco lungo tutto l’arco della vita. Continuerà poi con un calendario variegato ricco di argomenti capaci di interessare e coinvolgere.

Questo è il secondo anno del progetto, dopo un primo ricchissimo di successo, e proseguire ed incontrate ancora l’interesse dei tanti partecipanti ai corsi è la scommessa che questa particolare "Università" locale sta affrontando. Infatti oltre a mantenere ciò che ha ben funzionato è stato necessario tentare nuove strade. La formula adottata è dunque quella della tradizione-innovazione.

"La scelta dei temi proposti - spiega il Presidente Giulio Mannucci - sono frutto di un cammino fatto in itinere, pronto a correggersi per rimanere in sintonia con le richieste del nostro pubblico, ma mirato verso obiettivi elevati, perché la conoscenza, che non si raggiunge senza impegno, è la nostra ricchezza maggiore, quella che ci rende più forti e liberi"

Dal 1 ottobre, giorno di presentazione dei corsi, quasi 200 cittadini si sono iscritti ad uno o più corsi. La Libera Università garantisce che i corsi saranno una occasione di piacevole socialità, di lezioni interessanti e di confronti successivi, di visite ai luoghi artistici della nostra bella Firenze, di musica, cinema e storia locale, fino alla raccolta delle erbe spontanee, curative ed alimentari.

Lascia un commento
stai rispondendo a