OK!Mugello

Santa Brigida. Domenica la tradizionale Festa d'autunno: Tra escursioni, natura e gusto

Abbonati subito
  • 660
Sentiero delle Burraie Santa Brigida escursioni Sentiero delle Burraie Santa Brigida escursioni © Gruppo GEO
Font +:
Stampa Commenta

Questa domenica (20 ottobre 2019) si conclude la stagione escursionistica dell’area naturale protetta di Poggio Ripaghera, Santa Brigida e Valle dell’inferno nella Valdisieve con la tradizionale Festa d’Autunno, organizzata dal Comune di Pontassieve insieme al Santuario del Sasso e le associazioni escursionistiche GEO, CAI e Il Crinale.

Da programma alle ore 9.30 partirà un’escursione guidata lungo i sentieri dell'ANPIL con partenza al parcheggio del Santuario della Madonna del Sasso e che seguirà il presente itinerario Madonna del Sasso – La Guardia – Burraia Bacio – Cascina di Monterotondo – Burraia Cascina Monterotondo – Area di sosta di Fontassenzio – Burraia di Fontassenzio – Burraia Fonterinalda – Burraia Nannarino - Madonna del Sasso. Il pranzo è previsto a sacco e sarà pertanto a cura dei partecipanti.

Nel pomeriggio gli appuntamenti continuano dalle ore 15.30 dove, dopo i saluti dell’assessore all’ambiente Carlo Boni, è prevista l’evento “Pomeriggio all’opera” con opere interpretate dal tenore David Righeschi e dal soprano Alessandra Tanzi . A conclusione della giornata alle 16.30 la “Merenda di una volta offerta dalle associazioni CAI, Gruppo GEO e Il Crinale presso il Santuario della Madonna del Sasso.

Lascia un commento
stai rispondendo a