Canta Campana. Concorso nazionale per artisti, band ed ensamble

Canti Orfici in musica. Come partecipare e scadenza

Cultura
visibility115 - martedì 28 giugno 2022
di Redazione
Più informazioni su
Musica
Musica © Steve Buissinne da Pixabay

Nel 90° anniversario della morte di Dino Campana il Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” di Marradi, in collaborazione con il MEI – Meeting delle etichette indipendenti di Faenza e con il Comune di Marradi, indice il 1° concorso nazionale dal titolo “Canti Orfici in musica”, rivolto ad artisti, band ed ensemble di tutta Italia.

Possono fare domanda per il concorso artisti, cantanti, band, rapper ed ensemble da tutta Italia, di ogni genere e stile musicale.

Per partecipare è necessario inviare un brano ispirato o estratto liberamente dalla vita o dai testi di Dino Campana entro domenica 31 luglio 2022 alla seguente mail: mei@materialimusicali.it e centrocampana@tiscali.it in MP3, con la causale in oggetto “Canti Orfici in musica”, corredato di biografia, foto, eventuali link ad altri ascolti e contatti dell’artista.

Gli elaborati partecipanti al concorso saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria competente coordinata da Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

I vincitori del concorso riceveranno una comunicazione via mail entro lunedì 8 agosto 2022.

La giuria individuerà il vincitore assoluto, che riceverà un premio di 500 euro e una medaglia con l’effigie di Dino Campana. Inoltre, potrà selezionare altri due brani fra quelli in concorso. I tre selezionati saranno invitati ad esibirsi a Marradi sabato 20 agosto 2022, in occasione del genetliaco campaniano, ospiti del Centro Studi.

I brani vincitori saranno inoltre pubblicati online sul sito del MEI (di diffusione nazionale) e sul suo canale di distribuzione digitale e in tutti i canali promozionali social del MEI, e pubblicizzati nel sito e nella pagina Facebook del Centro Studi Campaniani.

 

Lascia il tuo commento
commenti