OK!Mugello

Produzione locale gratuita di mascherine, a Dicomano delle aziende accettano la proposta

L'iniziativa nasce da una richiesta dei sindaci Maida e Passiatore

Abbonati subito
  • 1
  • 2133
Mascherine prodotte da Sister Abbigliamento Dicomano Mascherine prodotte da Sister Abbigliamento Dicomano © Stefano Passiatore via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Alcune aziende di Dicomano insieme ad Ennepi srl di Scopeti e alla ditta Leonardo Nardoni di Rufina si dedicheranno alla produzione totalmente gratuita di mascherine, su richiesta dei Sindaci Vito Maida e Stefano Passiatore di Dicomano.

Ad annunciarlo il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore con un post su Facebook:

"Come spesso succede i momenti di difficoltà servono anche per scoprire quanto di bello c'è. Alcuni giorni fa abbiamo chiesto a tre pelletterie della zona se gratuitamente andava loro di darci una mano a produrre delle mascherine perché introvabili. Con il Sindaco del Comune di Rufina, Vito Maida, abbiamo quindi incontrato Ennepi srl, Anna Pelletterie sas e la ditta Leonardo Nardoni e ci siamo accordati per la produzione. Grazie poi alla generosità della ditta Bigalli e di SistersAbbigliamento Dicomano che ci hanno donato una parte del materiale, abbiamo iniziato a produrle.Chiaramente non sono mascherine certificate, ma sono stati utilizzati materiali per uso medico con tutte le accortezze possibili per renderle più simili possibile a quelle che si trovano in commercio.
Le mascherine quindi le abbiamo distribuite ai volontari, ai dipendenti e alle forze di polizia che ne erano sprovviste. Se poi sarà necessario, tramite i medici di famiglia, le porteremo a coloro che rischiano di più e ne sono sprovvisti (come anziani o coloro che hanno particolari patologie e sono comunque costretti ad uscire di casa). Grazie quindi a tutti coloro che anche i questi giorni stanno andando a lavoro per dare un contributo per la sicurezza di tutti. Ve ne siamo tutti riconoscenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Sergio

    Un mese fa non servivano a niente, adesso pure per andare al WC devi avere la mascherina . Un mese fa abbracciate i cinesi chi non li abbraccia è un razzista, adesso non possiamo neppure abbracciare la propria moglie. Un mese fa muoiono solo i vecchietti, adesso er corona non guarda in faccia nessuno. Comunque andrà tutto bene.

    rispondi a Sergio
    lun 23 marzo 2020 05:48