OK!Mugello

Pietramala. La difesa di Don Dondoli: 'Solo benedizioni'

Il contenuto della memoria che il sacerdote ha inviato, tramite il suo avvocato, al giudice Anna Liguori

Abbonati subito
  • 1
  • 1465
Sacerdote Sacerdote © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sul quotidiano La Nazione di ieri (domenica 26 gennaio) si leggono alcune delle dichiarazioni rese da Don Emanuele Dondoli (il parroco di Pietramala accusato di violenza sessuale aggravata su una giovane parrocchiana che si sarebbe rivolta a lui per ricevere un aiuto in un momento di difficoltà).

La memoria, secondo La Nazione, è stata consegnata all'avvocato Francesco Stefano, che lo difende nel procedimento che si svolgerà con il rito abbreviato (qui l'articolo di OK!Mugello).

Nel documento sono riportate le dichiarazioni del parroco, secondo cui il sacerdote (sospeso dall'Arcivescovo Giuseppe Betori) avrebbe impartito alla giovane 'solo delle benedizioni). IL sacerdote racconta che la giovane si recò da lui nel marzo del 2018, chiedendo consigli a causa di 'formicolii generalizzati' e di averle consigliato di effettuare una confessione, però in un secondo momento. A quel punto lei si sarebbe rivolta ad altro parroco (a Piancaldoli), ma anche lui la consiglio di andare da altri sacerdoti.

L'incontro con le benedizioni sarebbe avvenuto il 21 marzo, e nella sua memoria Don Dondoli descrive le pratiche effettuate (preghiere, segni della croce con acqua o con olio) e ricorda che dopo essere succeduto a Don Bazzoffi (che praticava anche esorcismi) anche lui ha un'affluenza continua di persone che chiedono esorcismi. Persone che, racconta, lui all'inizio inviava in Curia. Poi, su suggerimento del Cardinale Antonelli, avrebbe iniziato ad impartire queste benedizioni.

Spetterà ora al giudice stabilire cosa sia effettivamente successo tra lui e la ragazza in questione.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mario

    Siamo nel XXIesimo secolo e si crede ancora negli esorcisti, roba da matti!! Sicuramente il "prete" l'avrà convinta a una benedizione del "c...."!!!

    rispondi a Mario
    mar 28 gennaio 2020 05:56