OK!Mugello

Emergenza fiumi. Il giorno dopo: Inizia la conta dei danni, la situazione su Mugello e Valdisieve

Abbonati subito
  • 2947
Sottopassaggio adiacente al supermercato "Penny Market" a Pontassieve allagato Sottopassaggio adiacente al supermercato "Penny Market" a Pontassieve allagato © Web
Font +:
Stampa Commenta

Diciassette i comuni della provincia di Firenze interessati da criticità in conseguenza al maltempo che si è abbattuto sull'area. Come abbiamo potuto vedere, colpito in particolar modo nella giornata di ieri (domenica 17 novembre 2019) il territorio della Valdisieve.

Nel Comune di Pontassieve in sintesi Via Colognolese allagata, evacuate 10 famiglie a Sieci nella zona di "Sieci di Sotto" per allagamenti case, Chiusura SS67 per l'intera giornata da Girone a Sieci, sottopasso via Diaz a Pontassieve allagato.Allagamento impianti sportivi.

A Pelago nella località di Meleto evacuata 1 famiglia per allagamento abitazione. Allagamento strade, crollo e muretti. Allagamento abitazione anche nella località di Sigillo.

A Rufina crollo del muro a secco innesco su SP 85 nella località di Contea, problemi ad alcuni sistemi idrici Publiacqua. In località Selvapiana inceneritore basso morfologico allagato e allagamenti nel centro abitato.

A San Godenzo strada vicinale interrotta e 6 famiglie isolate.

Alcune criticità anche nei comuni limitrofi alla Valdisieve: A Reggello frane nelle località di Castellina, Borgo a Cascia e Pontifogno. SP17 frana al km 3.1 e su SR 69km 14.9; allagamenti anche nella frazione di. San Clemente per fuoriuscita Arno, chiuse altre strade per rischio esondazione.A Rignano allagamento strade e smottamenti.

Per quanto riguarda il Mugello a Borgo San Lorenzo chiusura della SP41 per esondazione Sieve, criticità in località Sagginale e la chiusura del Ponte di Annibale; a Barberino di Mugello smottamento su SC in via di Tignano; a Marradi lo smottamento su sc di Campigno e Ravalle, Gamberaldi, la Cavallara;infine evacuazione famiglia vicolo della Badia per frana (autonoma sistemazione).

Lascia un commento
stai rispondendo a