OK!Mugello

Difficile intervento del Soccorso alpino a Montemorello. Escursionista scivola e si ferisce.

Abbonati subito
  • 810
Soccorso alpino . soccorso a persona Soccorso alpino . soccorso a persona © ok
Font +:
Stampa Commenta

Ieri pomeriggio (Domenica 20 ottobre 2019) si è reso necessario nel territorio di Montemorello l'intervento del Soccorso alpino per soccorso a persona.

L'allarme è stato ricevuto attorno alle ore 17 dalla Centrale 118 di Firenze per il recupero di un'escursionista. La donna di 56 anni e residente a Firenze stava percorrendo il sentiero 11 in direzione Fonte dei Seppi quando, nonostante il corretto equipaggiamento, quasi a fine sentiero è scivolata procurandosi un trauma ad un arto inferiore.

Una volta chiamato i soccorsi, sul posto è intervenuta una squadra di tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona ed il personale medico dell’autoambulanza di Sesto Fiorentino. L'intervento, alquanto difficoltoso dato il punto in cui si trovava la donna, ha richiesto alcune ore ed è terminato solo alle ore 19.30. L'escursionista è stata stabilizzata e messa in barella per poi essere calata per circa 60 metri sulla strada forestale sottostante, dove era riuscita ad arrivare l'ambulanza. A causa del buio imminente anche il personale medico è stato calato sulla strada sottostante, evitando così di percorrere il sentiero fino alla strada.


Lascia un commento
stai rispondendo a