OK!Mugello

Auto abbandonata. Proprietario sanzionato e denunciato dai Forestali

Abbonati subito
  • 1355
L'auto abbandonata a Firenzuola L'auto abbandonata a Firenzuola © Carabinieri Forestali
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri forestali di Barberino di Mugello, durante un ordinario servizio di controllo del territorio in area boschiva del comune di Firenzuola (FI), hanno individuato la presenza di un’autovettura in area demaniale e ricadente nella fascia di rispetto del torrente Violla, priva di targhe e in evidente stato di abbandono, in quanto sprovvista di sportello, cofano, cerchi e gomme, e con alcuni vetri dei finestrini frantumati.

Hanno quindi identificato il proprietario del veicolo, e lo hanno sanzionato amministrativamente per un importo di 1.666,67 euro per il mancato conferimento di veicolo destinato alla demolizione presso centro di raccolta autorizzato. 

Contestualmente i Carabinieri forestali hanno informato il comune di Firenzuola per gli adempimenti di competenza, in base alle previsioni normative per cui il Sindaco dispone con ordinanza le operazioni di rimozione e avvio allo smaltimento dei rifiuti, indicando il termine di 60 giorni per adempiere. 

Tuttavia i militari hanno riscontrato, durante un successivo sopralluogo, che, trascorso il periodo di 60 giorni dall’emissione dell’ordinanza del sindaco, l’auto non era stata affatto rimossa.

E’ scattata quindi la segnalazione all'autorità giudiziaria del responsabile per non aver ottemperato all’ordinanza del Sindaco: l’uomo aveva lasciato giacere il veicolo privo di cure ed indefinitamente abbandonato all’incuria del tempo sul terreno demaniale, non mettendo in atto una condotta finalizzata al regolare smaltimento del veicolo

 

Lascia un commento
stai rispondendo a