OK!Mugello

Forteto. Minacce alla psicologa che voleva capire: "Diamo fuoco a te alla tua casa e alla tua auto"

Abbonati subito
  • 1153
Vittime del Forteto Vittime del Forteto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Clicca qui per ascoltare l'audizione  

Oggi, giovedì 3 giugno, rilanciamo una delle ultime audizioni davanti alla Commissione Parlamentare d'inchiesta sulla comunità del Forteto. Si tratta dell'audizione di Giovanna Lo Sapio, psicologa e psicoterapeuta che, dopo una riflessione introduttiva sul sistema degli affidi in Italia (e sulla cosa singolare che neanche il tribunale possa sapere cosa accade nelle case famiglia una volta che i minori tolti alle famiglie di origine vengono loro affidati). 

Poi la relazione sull'esperienza avuta quando è entrata in contatto con il Forteto, i chiarimenti e le violenze subite dai ragazzi. E la gravissima accusa nella quale la dottoressa ricorda di essere stata minacciata per interrompere la sua attività per la quale stava cercando di capire cosa accadeva all'interno della comunità del Forteto. Con minacce del tipo: 'Se non la fai finita diamo fuoco a te, alla tua casa e alla tua macchina'.

Racconta: "avevo appena preso la casa che poi ho restaurato con tanta fatica. Mi venne detto: Se non la fai finita di romperci i c.... diamo fuoco a te, alla tua casa e alla tua macchina. E il mio avvocato mi disse: Non fare la Giovanna d'Arco, fermati"

Clicca qui per ascoltare l'audizione

Lascia un commento
stai rispondendo a