Due Rookies Mugellani salgono sul tetto d’Europa con le pit bike

Ecco in cosa consiste questa disciplina

Auto e Moto
visibility1056 - venerdì 08 ottobre 2021
di Nicola Di Renzone
Più informazioni su
Gianluca e Mattia
Gianluca e Mattia © Sit Photo

Gianluca Bartolini 31 anni e Mattia Nencini 25 , due mugellani d.o.c., amici da una vita e uniti dalla stessa passione: i motori!

Poco più di un anno fa quasi per scherzo si avvicinano al mondo delle corse scendendo in pista con delle pit bike, moto da corsa simili ai super-motard ma con ruote da 12”. Da quel giorno non si sono più fermati! Nel 2021 si iscrivono al campionato italiano 12 pollici . Per loro è una stagione difficile e di apprendimento con solo qualche buon risultato. Questo gli ha dato soprattutto modo di fare esperienza, conoscere i tracciati e migliorare la loro tecnica di guida.

Affiancati dal team Motor One, il 3 ottobre, al circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, gareggiano nella 12 pollici European Cup portando a casa due risultati tanto incredibili quanto inattesi: Gianluca Bartolini vince e si laurea campione europeo, Mattia Nencini chiude secondo ed è vice campione europeo.

I due mugellani si presenteranno così a maggio 2022, in previsione dell’inizio del campionato italiano, come i piloti da battere.

Affiancati dal loro team Motor One si dicono pronti a lavorare duramente durante la pausa invernale per presentarsi al meglio nei prossimi appuntamenti in pista.

Nella foto: Gianluca Bartolini n°30 (foto) Mattia Nencini n°8 (foto)

Lascia il tuo commento
commenti