OK!Mugello

Quel grosso cane che gira per Galliano. Una cittadina preoccupata

La Polizia Municipale spiega di aver individuato e sanzionato il proprietario. Pronti a valutare altre misure se serviranno

Abbonati subito
  • 2095
Il cane a Galliano Il cane a Galliano © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ci ha scritto una cittadina di Galliano, proprietaria di un cane di taglia media, per farci presente che da alcune settimane c'è un grosso cane (all'apparenza un maremmano) che spesso si aggira libero per il paese e che quando la incontra inizrerebbe a ringhiare ed abbaiare. 

Abbiamo chiesto spiegazioni alla polizia municipale dell'Unione dei Comuni del Mugello (distretto di Barberino di Mugello). Ci hanno spiegato di essere a conoscenza del problema e di aver identificato il cane ed il relativo proprietario. I Vigili sono intervenuti più volte, secondo quanto ci raccontano, nei confronti del proprietario facendo verbali ed emettendo sanzioni. Se le cose non si risolveranno, ci spiegano, saranno valutate altre azioni. 

Scrive la nostra lettrice: "Ora io mi chiedo se sia giusto che non possiamo uscire tranquillamente con il nostro cane al guinzaglio senza rischiare di essere azzannati. La colpa sicuramente non è del cane, che poverino segue solo il suo istinto, ma del suo padrone, che non è in grado di accudirlo come si deve...
Ho scritto questa mail, affinché se mai la pubblicaste, qualcuno ci aiuti a risolvere questa situazione e finalmente, noi proprietari di cani maschi di Galliano si sia liberi di poter portare i nostri cani a passeggio..."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a