OK!Mugello

Meteo, scuole, strade, sanità. Il comune di Vicchio lancia il sistema di allerte telefoniche

In caso di bisogno una chiamata automatica a tutti gli abitanti. Ci si può iscrivere anche da cellulare

Abbonati subito
  • 727
Telefono fisso Telefono fisso © Pashminu Mansukhani da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Da oggi il comune di Vicchio adotta una speciale modalità che consente di comunicare in tempo reale con l’intera cittadinanza. È un sistema particolare, chiamato “Sindaci in contatto 2.0“, grazie al quale si riceveranno telefonate per essere informati su ogni particolare situazione: emergenze sanitarie, chiusura strade, allerta meteo, chiusura scuole, lavori stradali, solo per citare alcune materie.

“Se nella logica comune sarebbe stato impossibile telefonare contemporaneamente a 8150 abitanti, spiega il sindaco Filippo Carlà Campa, adesso grazie a “Sindaci in Contatto 2.0”, tutti potranno ricevere una telefonata contemporaneamente. E questo è il sistema che ci consente di essere più vicini sopratutto alle fasce deboli, agli anziani, o semplicemente a coloro che non usano internet e non usano i social”.

Non serve nessuna iscrizione, per chi ha un telefono fisso: chi invece, volesse, ricevere le comunicazioni sul telefono cellulare, sarà sufficiente componga lo 055-0317422.

Il servizio è gratuito ed è a disposizione di tutti. È un sistema molto importante, perché è un’occasione per essere più vicini e soprattutto garantire maggiore sicurezza.

”Il nostro territorio deve cogliere le novità che la tecnologia ci offre e mi auguro che in futuro potremmo averne sempre di più, ha poi concluso il sindaco. Penso che presto ci sentiremo”.

Lascia un commento
stai rispondendo a