OK!Mugello

Addetto stampa del candidato e presidente di seggio. Prima polemica elettorale in Mugello

Abbonati subito
  • 1
  • 868
La Toscana Vota La Toscana Vota © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il giorno prima delle elezioni regionali (in regime di silenzio elettorale) arriva però alla redazione di OK!Mugello una polemica (che ci è stata segnalata da un cittadino, non da una forza politica in lizza, e che abbiamo verificato).

Riguarda l'opportunità per l'addetto stampa di uno dei candidati al Consiglio Regionale, di fare anche il presidente di seggio in una delle sezioni mugellane. Si tratta, precisiamo, di una cosa legale e permessa della normativa (in quanto il suo è un incarico professionale) ma che a qualcuno ha fatto storcere il naso.

Noi, che non mettiamo in dubbio la sua correttezza sia come addetto alla comunicazione sia come presidente di seggio, ci limitiamo a rilevare i dubbi sollevati dal lettore, in quanto il nostro mestiere è proprio raccontare (e non tacere) quello che accade e gli umori del territorio. Specifichiamo ancora una volta che si tratta di una situazione legale e permessa ma forse, avanziamo il dubbio, non del tutto opportuna (specie quando ci sono tanti disoccupati iscritti alle liste per fare gli scrutatori).


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • nonnoBeppe

    Un invito accorato. Andiamo a votare e non disperdiamo il voto. Sia che tu sia di sinistra che di destra lo sai che votare i partitini sono voti inutili. I deboliscono le due forze maggiori. Io confido nella intelligenza della gente

    rispondi a nonnoBeppe
    sab 19 settembre 2020 09:28