Beneficenza del Lions Club Mugello

Attualità
visibility369 - venerdì 22 maggio 2020
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Lion Club Mugello
Lion Club Mugello © N.c.

Dopo l’ultimo articolo inerente alla beneficenza di variegate associazioni verso persone e famiglie bisognose a causa dell’epidemia che ha messo a terra tante realtà sociali, scrivemmo che altri enti locali ed associazioni filantropiche si sono messe in moto per cercare ovviamente nel limite del possibile di proseguire questa strada di solidarietà. E ora parliamo del Service del Lions Club Mugello a favore di cinque Caritas del territorio mugellano.

Infatti tramite varie parrocchie, che nelle ultime settimane, hanno richieste in aiuti alimentari, per l’aumento in modo esponenziale delle difficoltà economiche delle famiglie, il Lions Club Mugello a fronte di ciò ha voluto essere d'aiuto concreto alle tante famiglie che in questo momento attingono dalle Caritas del territorio per il loro sostentamento alimentare, un aiuto aiuto veloce e mirato con questo Service così articolato; il L.C. Mugello ha già eseguito una donazione in euro al Banco Alimentare che a sua volta quantifica le derrate alimentari diversificate per ogni Caritas indicata.

In totale saranno consegnati sul nostro territorio 5mila euro di derrate alimentari. Queste le Caritas che il Lions Club ha indicato al Banco Alimentare:

- CARITAS P. PIEVE DI SAN SILVESTRO
via Dante 17A - Barberino del Mugello
referente Roberta Benassi.

- CARITAS PARROCCHIALE BORGO SAN LORENZO
via Giovanni della Casa 17 - Borgo San Lorenzo
referente Don Luciano Marchetti

- CARITAS P. S. GIOVANNI BATTISTA
via Verdi 18 - Vicchio nel Mugello
referente Don Francesco Alpi

- CARITAS /MISERICORDIA DI SCARPERIA
via da Pontedera - Scarperia e San Piero
referente Andre Dei.

CARTAS SAN PIERO A SIEVE
via Don Chellini 1 - San Piero a Sieve
referente Don Luca.

Dalle colonne di OK!Mugello, ci complimentiamo con gli amici del Lions Club per questa loro benefica e nobile iniziativa, che va ad aggiungersi e tante altre che si sono attivate in questi due mesi.


Lascia il tuo commento
commenti