OK!Mugello

La solidarietà 'esce dalla rete'. OK!Mugello ha raccolto donazioni e aiutato una famiglia

Una giovane coppia con figli e la madre incinta non riusciva a fare la spesa. La richiesta di aiuto soddisfatta in poche ore grazie alla generosità di alcuni mugellani e non solo

Abbonati subito
  • 1679
Solidarietà istantanea Solidarietà istantanea © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Anche la redazione di OK!Mugello, in questo momento di emergenza, cerca di fare la sua parte per il nostro territorio, non solo dando continuamente notizie puntuali e verificate, ma anche impegnandosi per risolvere alcuni dei casi di cittadini bisognosi di un piccolo aiuto.

Così è successo ieri (martedì 31 marzo) quando siamo stati contattati (via “messenger”) da una signora mugellana in gravidanza, con altri figli e il marito disoccupato, che ci ha informato “coraggiosamente” del suo problema. Ossia del fatto che, dopo aver pagato l’affitto di 600 euro, le erano rimasti solo 50 euro per fare la spesa e comprare le medicine a ricetta bianca.

Una famiglia 'conosciuta' dalla redazione; una famiglia normale, con due giovani genitori con figli piccoli (il terzo in arrivo), che fino a prima del Coronavirus aveva una vita “normale”, cercando di arrivare a fine mese nel modo più dignitoso possibile. Ma che ora, come del resto molte altre persone in questo periodo, è 'andata in sofferenza', tanto che la mamma in gravidanza da tempo non mangiava carne rossa, necessaria per il ferro.

Ebbene nel giro di un'ora, dopo appena quattro telefonate, abbiamo trovato l’assistenza necessaria per risolvere il problema 'istantaneo' della famiglia. Abbiamo ricevuto la disponibilità di un furgone della ditta Edil Lamce con autista (un componente della famiglia Lamce); grazie poi anche ad altre donazioni abbiamo raccolto la cifra necessaria per fare una spesa per almeno due settimane. La Cooperativa il Forteto ha permesso di acquistare dei prodotti ad una costo agevolato, ed ha donato provviste di carne e latticini (e anche il farmacista di Luco Teodosio Franciulli ha fornito dei prodotti).

Insomma, una bella esperienza di solidarietà, andata poi a compimento con la consegna dei prodotti. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato. In appendice a questo articolo segnaliamo anche che la ditta Lamce è riuscita ad acquistare uno stock di mascherine certificate ffp2, che mette a disposizione per i più bisognosi. Gli interessati possono chiamare il numero 3341835464 (Bledar)

Nota di redazione: Nella foto si nota Saverio Zeni e Bledar Lamce, solo ed esclusivamente come semplici esecutori materiali dell'acquisto dei prodotti alimentari per la famiglia. L'intervento è stato possibile grazie alla risposta positiva fornita da un gruppo di amici di OKMugello, i quali hanno risposto subito alla richiesta della nostra redazione, contribuendo con le somme necessarie per acquistare i prodotti alimentari.

Lascia un commento
stai rispondendo a