OK!Mugello

Fratres Borgo. 35 nuovi donatori grazie all'attività nelle associazioni sportive

Nei giorni scorsi l'assemblea annuale

Abbonati subito
  • 337
Gruppo Fratres Gruppo Fratres © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Assemblea annuale a Borgo del gruppo Fratres. Lo scorso 3 febbraio 2020, presso i locali della Misericordia di Borgo San Lorenzo, si e’ tenuta l’assemblea annuale del locale gruppo donatori, per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020.

Nella sua relazione, il presidente Piero Margheri ha illustrato l’attivita’ svolta dal gruppo nell’anno 2019 con particolare riferimento alle donazioni effettuate presso il centro sangue dell’ospedale del Mugello.

I dati rilevano una sostanziale stabilita’ nel numero di donazioni, con la nota molto positiva dell’ingresso nel gruppo di 35 nuovi donatori, soprattutto nell’ambito delle associazioni sportive del territorio con prevalenza di donatrici, organizzando anche giornate di donazione a loro riservate

Tale risultato si e’ concretizzato con l’attivita’ di sponsorizzazione delle squadre e con la costante informazione dell’attivita’ del gruppo sulla stampa locale.

Nell’anno 2019 e’ stato costituito il gruppo giovani Fratres che con la ventata di novita’ portata, hanno contribuito con la loro attivita’ divulgativa al raggiungimento dei positivi risultati.

Il gruppo in collaborazione con i medici del centro sangue, ha effettuato nelle scuole superiori, attivita’ divulgativa nei confronti dei ragazzi maggiorenni per sensibilizzarli alla donazione.

Come di consueto il gruppo ha partecipato a tutte le iniziative del territorio come vivi lo sport, il settembre giovanile, medici in piazza, festa del centro sangue all’autodromo ecc.

Il presidente, a conclusione della sua relazione, non ha mancato di ringraziare tutti i donatori e i volontari che collaborano al buon andamento dell’attivita’ del gruppo.

L’impegno per l’anno 2020 rimane quello di sensibilizzare le persone ed in particolare i giovani alla donazione del sangue considerata la crescente richiesta.

Dopo l’approvazione dei bilanci, il presidente ha ricordato che verra’ messo a disposizione dei donatori del gruppo, un numero telefonico dedicato per prenotare la data della donazione. il gruppo ha un suo sito internet www.fratresborgosanlorenzo.it


Lascia un commento
stai rispondendo a