OK!Mugello

La musica in ospedale. Recensione del primo concerto, con il Duo Parsifal

I brani sono stati eseguiti ai vari piani dell'ospedale di Borgo

Abbonati subito
  • 150
Il “Duo Parsifal”, Roberta e Sabrina Landi Malavolti. Il “Duo Parsifal”, Roberta e Sabrina Landi Malavolti. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai una tradizione anche in questo 2019, a cura dell’Accademia dè Bardi, il Duo Parsifal composto dalle sorelle Roberta e Sabrina Landi Malavolti (violino la prima e clarinetto la seconda) ha eseguito un primo concerto nell’Ospedale di Borgo San Lorenzo dedicandolo ai degenti e alla cittadinanza, in occasione del progetto "La musica in ospedale" patrocinato della Regione Toscana, dalla Città Metropolitana di Firenze, dal Comune di Firenze, la Fondazione della CR Firenze ed altri enti.

Questo primo appuntamento musicale all’interno dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo è stato eseguito domenica scorsa 10 novembre 2019 nei vari piani del complesso ospedaliero, dove sono state eseguite musiche di Lully, Vivaldi e Mozart; momenti musicali che sono stati molto apprezzati dai degenti. In particolar modo emozionante il concerto nel reparto pediatrico con molte mamme ed altrettanti bambini.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 21 dicembre 2019, alle ore 16,30 sempre nell’Ospedale di Borgo San Lorenzo con colonne sonore e musiche d’autore. Parteciperanno Francesco Landini Wind Band e Sabrina Landi Malavolti, direttore, in collaborazione con Camerata dè Bardi e la Scuola di Musica Comunale di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a