Le filiere agroalimentari del Mugello. Incontro (e nuovo corso) al Giotto Ulivi

Attualità
visibility382 - lunedì 12 novembre 2018
di Viola Arinci
Più informazioni su
Le filiere agroalimentari del Mugello. Incontro (e nuovo corso) al Giotto Ulivi
Le filiere agroalimentari del Mugello. Incontro (e nuovo corso) al Giotto Ulivi © n.c.

Presenti due assessori regionali, in programma anche apericena e musica - All'istituto Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo sarà organizzato un corso dedicato alla "Gestione della comunità di filiera integrata". Il corso sarà illustrato sabato 24 novembre in un incontro organizzato presso la scuola a partire dalle 17:30 (un incontro organizzato dal Polo tecnico professionale Agribusiness Mugello)

Come è specificato nel volantino, “la filiera agroalimentare… comincia dalla scuola!” : tutti gli studenti dell’istituto infatti lavorano in sinergia per legare ogni membro della società, i più giovani per primi, al territorio dove vivono e per valorizzare le preziose risorse che esso può offrire.

Saranno gli alunni che frequentano l’ultimo anno di superiori – di tutti gli indirizzi: tecnici, professionali e licei – ad illustrare nel dettaglio in cosa consiste il nuovo corso e a parlare anche (in una sorta di 'pre-open day') della loro esperienza negli altri indirizzi della scuola e nel liceo scientifico, illustrando tutte le possibilità di formazione offerte.

Previsti anche interventi istituzionali. Tra questi gli assessori regionali Remaschi (Agricoltura) e Grieco (Istruzione), il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello (Paolo Omoboni), e la Consigliera regionale Fiammetta Capirossi. All’iniziativa parteciperanno anche varie aziende locali.

Seguirà degustazione dei prodotti tipici del Mugello, apericena e musica. Per la prenotazione è necessario inviare una e-mail a ptp.mugello@gmail.com entro il 20 Novembre. Il ricavato servirà a sostenere i vari progetti della scuola.

 

 

Lascia il tuo commento
commenti